Sicurezza, controlli straordinari all'Ottagono - Tuttoggi.info

Sicurezza, controlli straordinari all’Ottagono

Redazione

Sicurezza, controlli straordinari all’Ottagono

La polizia ha identificato un evaso dai domiciliari con eroina e ashish in tasca pronti per lo spaccio
Ven, 02/06/2017 - 16:09

Condividi su:


Continuano i controlli straordinari del territorio nel complesso degli “Ottagoni”. Nella giornata di ieri, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine hanno fermato due stranieri in via Simpatica. Gli agenti li avevano notati allorchè, alla vista della pattuglia, avevano affrettato il passo cercando di nascondersi nelle vie adiacenti.

Senza perderli di vista, i poliziotti li hanno seguiti e hanno notato il tentativo dei due di nascondersi entrando in uno stabile. Raggiunti e fermati, uno dei due, un tunisino del ’94, nel tentativo estremo di distogliere l’attenzione dichiarava immediatamente di essere sottoposto ai domiciliari proprio nello stabile nel quale era entrato.

Poiché entrambi apparivano nervosi ed insofferenti gli agenti si accingevano a procedere a perquisizione allorchè il tunisino ha repentinamente estratto dalla tasca dei pantaloni un involucro delle dimensioni di una pallina da golf ed ha cercato di ingoiarlo.

Bloccato immediatamente dai poliziotti, l’uomo ha reagito gettando a terra la confezione rompendola e facendo disperdere il contenuto, poi recuperato dagli operatori della polizia scientifica e quantificato in 0,62 gr. di eroina.

Ne è seguita una colluttazione, senza conseguenze lesive, finché lo straniero non è stato ammanettato. Perquisiti entrambi, nelle tasche del marocchino veniva rinvenuto hashish per oltre un grammo, un telefono cellulare e 30 euro.

Addosso al tunisino, invece, gli operatori trovavano 310,00 euro e due telefoni cellulari. Data la situazione, la perquisizione veniva estesa all’appartamento ove il tunisino sarebbe dovuto essere ristretto in regime di arresti domiciliari.

Nella camera ad uso esclusivo dello straniero, altri due frammenti di hashish per 0,5 grammi ed un telefono senza scheda. Accompagnati in Questura, venivano compitamente identificati ed a carico di entrambi emergevano pregiudizi per reati concernenti gli stupefacenti.

A carico del tunisino, inoltre, veniva confermata la misura cautelare dichiarata applicatagli dal Tribunale di Perugia. Il marocchino, invece, irregolare era gravato da ordine del Questore di Perugia di lasciare il territorio nazionale.

Al termine dei controlli, per il tunisino è scattato l’arresto per evasione, resistenza e detenzione ai fini di spaccio ed è stato tradotto nel carcere di Capanne. Denunciato per spaccio e per inottemperanza all’ordine del Questore, invece, il marocchino.

Avviate per entrambi le procedure di espulsione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!