SICUREZZA CENTRO STORICO: CONSIGLIERE LEONELLI (PD) INTERROGA PRESIDENTE PROVINCIA - Tuttoggi.info

SICUREZZA CENTRO STORICO: CONSIGLIERE LEONELLI (PD) INTERROGA PRESIDENTE PROVINCIA

Redazione

SICUREZZA CENTRO STORICO: CONSIGLIERE LEONELLI (PD) INTERROGA PRESIDENTE PROVINCIA

Lun, 24/05/2010 - 17:16

Condividi su:


“Conosco bene il problema legato alla sicurezza e vivibilità del centro storico di Perugia. Come Provincia stiamo collaborando con il comune per risolvere la situazione”. Ha risposto così Marco Vinicio Guasticchi ,Presidente della Provincia di Perugia, all’interrogazione presentata dal consigliere Giaocomo Leonelli (Pd) sulla sicurezza nel centro storico di Perugia. Nel documento il consigliere chiede al Presidente della Provincia e alla sua amministrazione di “farsi portavoce dell’esigenze della collettività perugina presso le Istituzioni locali, nazionale e presso le forze dell’ordine dell’emergenza in oggetto affinché l'Acropoli riacquisti pienamente la sua vivibilità”. “Il nostro Ente – ha affermato Guasticchi – sta investendo molto sulla Polizia Provinciale aumentando l’organico con forze interne per non avere aggravi di costi. In accordo con il Comune di Perugia la Provincia ha aderito al progetto “Perugia città sicura” mettendo a disposizione una pattuglia della polizia provinciale che a piedi, nelle ore notturne, presidia il centro storico. Inoltre da qualche mese è stato aperto un presidio del corpo provinciale all’interno del Palazzo di Piazza Italia. È nostro obiettivo far aumentare nei cittadini la percezione della sicurezza. Quanto fatto fino ad ora è un primo posso: restando sempre disponibili, qualora fosse necessario, ad aumentare il nostro impegno. Personalmente non credo nella repressione”. Il consigliere Leonelli ha ribadito la necessità che il fulcro del capoluogo torni ad essere un punto di aggregazione per la cittadinanza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!