Sicurezza in Ast, vertice sindacati - Prefetto - Tuttoggi.info

Sicurezza in Ast, vertice sindacati – Prefetto

Redazione

Sicurezza in Ast, vertice sindacati – Prefetto

Sindacati "Necessità di ricostruire un sistema di relazioni generale"
Mar, 11/07/2017 - 19:39

Condividi su:


Ha avuto luogo oggi l’incontro in Prefettura di Terni tra le Organizzazioni Sindacali e il Prefetto Angela Pagliuca, a seguito della richiesta urgente da parte delle Organizzazioni Sindacali di accelerare i tempi sulla questione sicurezza in Ast.

Il Prefetto ha tenuto prima di tutto a manifestare la sua solidarietà e vicinanza all’operaio vittima dell’incidente e ha ribadito il suo impegno nell’adoperarsi, attraverso le forme necessarie, per fare tutto quanto possibile affinché la sicurezza torni ad essere una priorità di tutti.

“L’incontro è stata anche l’occasione per ragionare, oltre che di sicurezza e delle discussioni in corso tra AST e Organizzazioni Sindacali su questa tema – si legge in una nota congiunta dei sindacati – sulla necessità di protocolli condivisi che coinvolgano tutti i soggetti interessati per definire impegni reciproci, finalizzati a migliorare l’insieme degli aspetti del lavoro”.

“Come Organizzazioni Sindacali abbiamo ribadito la necessità di ricostruire un sistema di relazioni generale, di tutti gli attori cittadini, sociali, datoriali, istituzionali e politici, con l’obbiettivo di rimettere ordine ad una discussione costruttiva e proficua per il bene della comunità ternana.

A tale proposito – conclude la nota – l’incontro in programma venerdì 14 Luglio 2017 presso la regione Umbria, con la presidente Marini sarà la prima occasione di discussione per chiarire e condividere le criticità presenti nel Sito AST e provare a mettere in campo azioni coordinate sia per le future sorti del sito ma più in generale per il bene della comunità ternana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!