SI INAUGURA DOMANI IL CENTRO RIABILITAZIONE POST-OPERATORIA - Tuttoggi.info

SI INAUGURA DOMANI IL CENTRO RIABILITAZIONE POST-OPERATORIA

Redazione

SI INAUGURA DOMANI IL CENTRO RIABILITAZIONE POST-OPERATORIA

Sab, 01/12/2007 - 16:11

Condividi su:


L’Associazione Cardiopatici Foligno Onlus fonda il Centro di riabilitazione post-operatoria, dall’idea del prof. Ezio Barbetti, prematuramente scomparso il 3 ottobre 2007. Il Centro sarà intitolato al professor Ezio Barbetti e destinato ai malati di cuore che saranno seguiti nella terza fase riabilitativa post-infarto. Nella zona Asl3, ad oggi, non esiste una struttura che ospiti i malati in questo momento di recupero. Il progetto “Attiva la tua vita” dell’Associazione Cardiopatici Foligno Onlus, sostenuto dall’Asl n°3 e dal Comune di Foligno, sarà presentato domenica 2 dicembre 2007 alle ore 16.30 all’Hotel della Torre. All’incontro interverranno Ubaldo Bicchielli, responsabile Servizi di Epidemiologia, Anna Maria Maremmani, medico specialista diabetologo, Federico Patriarchi, responsabile Reparto di cardiologia dell’Ospedale San Giovanni Battista di Foligno, Temistocle Ragni, dirigente S.C. di Cardiochirurgia dell’Ospedale S. Maria della Misericordia di Perugia, Paolo Paolucci, responsabile Centro di riabilitazione cardiologico di Nocera Umbra, Gigliola Rosignoli, dirigente Asl n°3, Rita Zampolini, assessore alle Politiche sociali di Foligno. Non esiste ancora il locale preposto, ad individuarlo dovrà provvedere il Comune di Foligno. La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha già dato la sua disponibilità a sostenere le spese di allestimento. L’Associazione dal canto suo continuerà anche ad occuparsi del Gruppo teatrale dei Cardiosimpatici e delle molteplici attività informative e ludiche già avviate. Il convegno sarà preceduto da un momento commemorativo dedicato a Ezio Barbetti, presidente dell’Associazione Cardiopatici Foligno Onlus. Per ulteriori informazioni: 333.3542262


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!