SI INAUGURA A BEVAGNA LA NUOVA SEDE DELLA SCUOLA DI MUSICA - Tuttoggi.info

SI INAUGURA A BEVAGNA LA NUOVA SEDE DELLA SCUOLA DI MUSICA

Redazione

SI INAUGURA A BEVAGNA LA NUOVA SEDE DELLA SCUOLA DI MUSICA

Gio, 22/11/2007 - 16:38

Condividi su:


Domenica 25 novembre , alle ore 12 .15 , sarà ufficialmente inaugurata la nuova sede che l'amministrazione comunale ha messo a disposizione della Scuola di Musica . I nuovi spazi si trovano proprio nel cuore della Città delle Gaite , fra piazza Antonio Gramsci e via del Gonfalone . Il fabbricato che ospiterà gli aspiranti orchestrali si trova vicino a piazza Filippo Silvestri ed è contiguo alla sede storica della Scuola Comunale di Musica che si trova lì dal 1921 ed è intitolata al fondatore del ” Concerto di Ottoni di Bevagna ” , il maestro Nicola Maurizi . L'ingresso si trova in via del Gonfalone . I lavori che sono stati effettuati hanno riguardato la demolizione della copertura e del controsoffitto , la demolizione delle tramezzature interne , la rimozione dei pavimenti e la ricostruzione della copertura con travi in legno . Superiormente al pianellato è stata realizzata una caldana , armata con rete elettrosaldata che è stata arpionata alle sottostanti strutture lignee da grappe metalliche . E' stata inoltre ripristinata la pavimentazione in graniglia e il bagno è rivestito con piastrelle in monocottura . Anche l'impianto elettrico è ora a norma di legge . Per mettere bene a posto i preziosi volumi del maestro Nicola Maurizi è stato messo un apposito soppalco che custodirà partiture che risalgono addirittura al 1852 . ” La continua e positiva richiesta da parte dei giovani di avvicinarsi alla musica – afferma il sindaco di Bevagna , Enrico Bastioli – ha spinto l'amministrazione comunale ad aderire alle richieste che ci erano giunte da parte della Scuola di Musica e della Banda Musicale . Sono davvero contento di consegnare a queste associazioni gli spazi che a loro serviranno a svolgere le tante attività che hanno in programma ” . Sempre domenica , alle ore 11 , in occasione della festa di Santa Cecilia , verrà celebrata una Santa Messa presso la chiesa di San Domenico . Per l'occasione saranno eseguiti brani liturgici adatti all'evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!