Gualdo Tadino, Si finge incinta e ricatta anziano / Arrestata 30enne - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino, Si finge incinta e ricatta anziano / Arrestata 30enne

Redazione

Gualdo Tadino, Si finge incinta e ricatta anziano / Arrestata 30enne

La donna pretendeva 3mila euro “per abortire” un fantomatico figlio avuto dall’uomo / I Carabinieri la incastrano
Sab, 28/06/2014 - 19:33

Condividi su:


L’aveva conosciuta in un bar e iniziato a frequentarla, ignaro che la donna avrebbe poi preteso dei soldi. La vittima di questo raggiro “al femminile” è un 70enne di Gualdo Tadino il quale, durante la breve frequentazione di una 30enne romena, assecondando le sue richieste, è finito col versarle sul conto piccole somme di denaro, ritenendole utili per farle affrontare alcune spese.

Questa storia è andata avanti normalmente fin quando la donna ha alzato la posta, chiedendo all’anziano di metterle ben 3.000 euro su un conto corrente. Alla richiesta, ovviamente, l’uomo ha risposto con un diniego, non disponendo di tale cifra. A questo punto la 30enne ha una feroce reazione e inizia ad inviare all’uomo svariati sms, prospettandogli la possibilità di essere rimasta incinta a seguito dei loro rapporti sessuali; inoltre, la donna chiede la somma di denaro per poter abortire e minaccia di rovinare l’anziano, qualora non venga accontentata, raccontando tutto a moglie e famiglia di quest’ultimo.

Preoccupato e spaventato dalla tremenda prospettiva, il 70enne decide allora di avvertire i Carabinieri di Gualdo Tadino che raccolgono la denuncia e seguono la situazione in ogni minimo dettaglio, osservando gli spostamenti della donna.  Appena l’uomo ha consegnato i 3.000 euro che la romena pretendeva, i militari sono intervenuti in flagranza di reato nei pressi dello stadio, bloccando l’estorsione e traendo in arresto la donna.

Le indagini eseguite dai Carabinieri di Gualdo hanno accertato che la donna, condotta in seguito al  locale ospedale, non era in stato interessante e che l’invenzione era nata proprio per poter minacciare psicologicamente la vittima. Il denaro, alla fine, è stato recuperato e restituito al  proprietario e la 30enne romena arrestata e messa ai domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!