Si farà a Foligno il maxi parcheggio della Regione Umbria - Tuttoggi.info

Si farà a Foligno il maxi parcheggio della Regione Umbria

Claudio Bianchini

Si farà a Foligno il maxi parcheggio della Regione Umbria

Struttura di 2500 metri quadrati al centro di Protezione civile / Stanziamento da oltre un milione e mezzo
Gio, 19/06/2014 - 13:51

Condividi su:


Sarà realizzato a Foligno il mega parcheggio dell’Umbria: una struttura di circa 2500 metri quadri coperti di 42 x 56 metri capace di ospitare qualcosa come 65 autovetture ed una ventina di motocicli. L’edificio, ad un solo piano e di forma rettangolare sarà anche dotato di magazzini, centrale termica, servizi igienici e locale di vigilanza. Il maxi autoparco regionale sorgerà nell’area del centro di Protezione Civile a ridosso dello svincolo di Foligno nord. I lavori sono già stati consegnati per un importo di un milione e 653mila euro. A dare l’annuncio ufficiale, l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Stefano Vinti che ha sottolineato come questo intervento rappresenti di fatto il tassello finale del centro folignate della Prociv. Un polo dove oltre alla cosiddetta ‘cupola’ delle emergenze si trova anche la caserma dei Vigili del Fuoco, la caserma del Corpo Forestale, in Consorzio di Bonificazione umbra, la stazione meteorologica, lo stoccaggio dei moduli abitativi mobili ed il magazzino per il deposito di beni culturali storico artistici, archivistici e librari. Un fiore all’occhiello non solo per l’Umbria ma per l’Italia intera, come hanno sottolineato più volte i responsabili nazionali della Protezione civile che si sono recati in visita nel corso degli ultimi anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!