SI E' TENUTO A SPOLETO IL CAMPIONATO ITALIANO 2010 DI TIRO A SEGNO PER VETERANI DELLO SPORT(Guarda le foto) - Tuttoggi.info

SI E' TENUTO A SPOLETO IL CAMPIONATO ITALIANO 2010 DI TIRO A SEGNO PER VETERANI DELLO SPORT(Guarda le foto)

Redazione

SI E' TENUTO A SPOLETO IL CAMPIONATO ITALIANO 2010 DI TIRO A SEGNO PER VETERANI DELLO SPORT(Guarda le foto)

Mar, 21/09/2010 - 17:52

Condividi su:


Nei giorni 17+18+19/9/2010 si è svolto a Spoleto presso il locale Poligono di Tiro a Segno il Campionato Italiano di Tiro a Segno per Veterani dello Sport organizzato dalla Sezione U.N.V.S. di Spoleto “Ranieri di Campello” in collaborazione con la Sezione T.S.N.

La manifestazione ha registrato la partecipazione di circa 90 tiratori provenienti dalle Sezioni U.N.V.S. di Spoleto, Perugia, Terni, Bari, Salerno, Roma, Siena, Arezzo, Lucca, Livorno, Anguillara, Padova, Vicenza, Bolzano ed altre. I tiratori provenienti da fuori Regione hanno anche avuto modo di visitare, insieme a familiari ed accompagnatori, la ns. Città ammirando le bellezze architettoniche, il paesaggio e degustare le specialità culinarie tipiche della tradizione umbra.

I tiratori della Sezione U.N.V.S. di Spoleto si sono particolarmente distinti, come avviene ormai da anni, per le ottime prestazioni sia individuali che di squadra ed hanno “centrato” il podio in molte specialità di tiro.

Per quanto riguarda la Categoria Donne nella “Pistola a Metri 10” Rita Bazzani ha conquistato la medaglia d'argento classificandosi al 2° posto mentre Tiziana Coricelli e Flavia Tizi piazzandosi rispettivamente al 4° ed al 6° posto hanno mancato di un soffio la medaglia; Rita Bazzani ha conquistato il titolo di Campionessa Italiana vincendo la gara della Pistola Sportiva mentre Tiziana Coricelli ha conquistato il 4° posto.

Nella Categoria Uomini Specialità “Carabina Libera 3 Posizioni” Fascia “B” ha vinto Pietro Rosetti con Fabio Lugenti al 3° posto.

Per la “Carabina a Metri 10” Fascia “B” 1° Fabio Lugenti , 2° Roberto Solazzi, 4° Paolo Giardinieri; Fascia “C” 2° Tito Castellucci, 4° Piero Antonetti e 5° Antonio Di Girolamo. Sempre in questa specialità hanno conquistato il titolo di Campione Italiano Giacomo Porrazzini per la Fascia “D” e Odoardo Clarici per la Fascia “E”.

Per la “Carabina Libera a Terra” nella Fascia “B” si è laureato Campione Italiano Roberto Solazzi con Paolo Giardinieri al 2° Posto e per la Fascia “C” Piero Antonetti è arrivato 3° conquistando la medaglia di bronzo e 4° Antonio di Girolamo.

Passando invece alle varie specialità di tiro con la pistola abbiamo: nella “Pistola Libera” Fascia “B” Marco Carotenuto al 2° posto e Marco Nardi al 5°; nella Fascia “C” ha vinto Rossano Rossi aggiudicandosi la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Italiano con Antonio Pismataro al 5° posto.

Nella “Pistola Automatica” Fascia “B” Marco Nardi ha vinto il bronzo piazzandosi al 3° posto mentre nella Fascia “C” la Sezione di Spoleto ha fatto l'an-plein conquistando tutti i primi tre posti con Rossano Rossi 1° (Campione Italiano) Mauro Pettini 2° con Antonio Pismataro 3° e , nella Fascia “D” 4° Giorgio Tizi.

Nella “Pistola Grosso Calibro” Marco Nardi è 3° per la Fascia”B”, Mauro Pettini 2° con Antonio Di Girolamo e Antonio Pismataro rispettivamente 5° e 6° nella Fascia “C” e Giorgio Tizi 5° nella Fascia “D”.

Nella “Pistola Standard” Fascia “B” 3° Marco Nardi; Fascia “C” Rossano Rossi 1° medaglia d'oro e Campione Italiano con Antonio Pismataro e Antonio Di Girolamo rispettivamente 4° e 7° a cui si aggiungono Giorgio Tizi 6° nella Fascia “D” e Carlo Coricelli 4° nella Fascia “E”.

Per la “Pistola a Metri 10” in Fascia “B” Marco Carotenuto è Campione Italiano con Marco Nardi al 3° posto; in Fascia “C” Rossano Rossi 2° con Antonio Pismataro e Alfredo Fiordiponti rispettivamente 8° e 9° mentre altri due tiratori spoletini Giorgio Tizi e Giorgio Triolo hanno conquistato nell'ordine l'argento ed il bronzo in Fascia”D” mentre nella Fascia “E” ha vinto Carlo Coricelli conquistando la medaglia d'oro ed il titolo di Campione Italiano.

Ottime anche le prestazioni dei tiratori spoletini nelle classifiche a squadre con la conquista di numerosi titoli di Campione Italiano: Rita Bazzani con Tiziana Coricelli nella “Pistola a Metri 10 Donne” e nella Pistola Sportiva, Piero Antonetti con Paolo Giardinieri nella “Carabina Libera a Terra”, Fabio Lugenti con Giacomo Porrazzini nella “Carabina a Metri 10” e Antonio Pismataro con Rossano Rossi nella “Pistola Libera”.

Al secondo posto si sono piazzati Roberto Solazzi con Antonio Di Girolamo nella “Carabina Libera a Terra” , Piero Antonetti con Paolo Giardinieri nella “Carabina a Metri 10”, Marco Nardi con Rossano Rossi nella “Pistola a Metri 10”, Antonio Pismataro con Mauro Pettini nella “Pistola Automatica” . Al terzo posto troviamo Roberto Solazzi con Antonio Di Girolamo per la “Carabina a Metri 10” e Marco Nardi con Mauro Pettini per la “Pistola Grosso Calibro”.

Da segnalare infine che Rossano Rossi si è aggiudicato l'ambito trofeo come “MIGLIORE ATLETA DEL CAMPIONATO ITALIANO 2010” per aver conquistato il maggiore numero di primi posti.

La premiazione è stata effettuata durante il pranzo allestito in poligono alla presenza del Vice-Presidente della Unione Nazionale Veterani dello Sport Dottor Nazzareno Agostini, del Delegato Regionale U.N.V.S. Franco Napoletti , del Presidente della Sezione di Terni Onofrio Fanelli e dell'assessore Margherita Lezi in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale.-


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!