Si drogano con il "Rolex" e finisce con una violenta lite | Un assisano segnalato dalla Polizia - Tuttoggi.info

Si drogano con il “Rolex” e finisce con una violenta lite | Un assisano segnalato dalla Polizia

Redazione

Si drogano con il “Rolex” e finisce con una violenta lite | Un assisano segnalato dalla Polizia

Tre soggetti, di cui due con precedenti specifici, avevano inalato i vapori delle pasticche, dette Rolex, perchè sul dorso è impressa la marca del famoso orologio
Mar, 23/01/2018 - 12:35

Condividi su:


La notte tra il 17 e il 18 gennaio scorso, la Squadra Volante del Commissariato P.S. di Assisi è intervenuta su segnalazione per forti odori di bruciato che provenivano dall’interno di un garage sito in una zona centrale di Santa Maria degli Angeli.

Giunti sul posto, gli agenti hanno identificato all’interno del locale tre soggetti, uno dei quali un 42enne assisano intento ad inveire animatamente contro una 41enne folignate e un uomo di nazionalità marocchina 36enne di Spello. I tre in realtà sono già tutti noti alle FFOO perché assuntori abituali di sostanze stupefacenti e per il curriculum criminale.

Il cittadino marocchino, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, aveva diversi precedenti per furto e per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio che gli sono valsi nel 2016 l’emissione del provvedimento del Questore del divieto di ritorno nel Comune di Perugia per la durata di tre anni.

Il 42 enne assisano, invece, ha pregiudizi per ricettazione e rapina nonchè spaccio di sostanze stupefacenti per i quali è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari e alla misura dell’affidamento in prova.

Una volta all’interno del garage gli agenti hanno subito notato uno stato di nervosismo e di agitazione che, dopo un controllo dello stato del locale, ha trovato subito spiegazione.

Su un tavolo da lavoro erano presenti bottiglie di plastica trasparente con dell’acqua all’interno ed un foro nella parte alta con inserito una cannuccia, utilizzata solitamente per aspirare i fumi dello stupefacente.

Nel cestino delle cartacce venivano ritrovati  frammenti di carta argentata bruciata e ritagli circolari di cellophane usati per il confezionamento e la preparazione della droga.

A quel punto, l’assisano ha deciso di consegnare spontaneamente agli agenti lo stupefacente di cui era in possesso, una bustina in cellophane contenente il “Rolex”, la droga sintetica che stimola la produzione della serotonina che incide sulla percezione del piacere e così chiamata perché sulle pasticche è impresso il simbolo della nota marca di orologi.

Le pasticche del peso complessivo di circa un grammo sono state pertanto sequestrate per l’invio all’Istituto di Medicina Legale per gli accertamenti di rito e l’uomo segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90 perché assuntore di stupefacenti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!