Si è conclusa la prima edizione di "Natale è", appuntamento al 2018 - Tuttoggi.info

Si è conclusa la prima edizione di “Natale è”, appuntamento al 2018

Redazione

Si è conclusa la prima edizione di “Natale è”, appuntamento al 2018

La prima edizione della manifestazione, erede di Expo Regalo e dei suoi 34 anni di tradizione, ha riscosso un grande successo
Lun, 11/12/2017 - 12:38

Condividi su:


Natale è, il nuovo Salone del Regalo di Epta Confcommercio Umbria, si è concluso ieri dopo due fine settimana di grandi risultati. La prima edizione della manifestazione, erede di Expo Regalo e dei suoi 34 anni di tradizione, ha riscosso un grande successo e il consenso dei visitatori e degli espositori che hanno riempito il centro Umbriafiere il 2-3-8-9-10 dicembre.

È stata una grande scommessa – spiega Aldo Amoni, presidente di Epta – quella di cambiare quasi integralmente un evento di così grande storia e così tanto conosciuto. Abbiamo rivisto profondamente i marchi, l’impostazione dei padiglioni, le categorie merceologiche e anche la durata, decidendo di giocarcela su due weekend separati. Ed è stata una scommessa che abbiamo vinto alla grande. I visitatori sono rimasti colpiti e sono arrivati in massa, tanto che in 5 giorni abbiamo raggiunto circa 56.000 presenze. Gli espositori erano soddisfatti quanto e più di noi, tanto che in molti ci hanno chiesto di confermare i loro spazi ancor prima che la fiera chiudesse. Un grande risultato, frutto dell’impegno di tutta Epta e della capacità di portare novità e grandi ospiti come l’Accademia di Belle Arti di Perugia e tante aziende di rilevanza locale e nazionale nel salone Art & Luxury Style.

Il pubblico ha molto apprezzato la nuova impostazione e colto le novità già dall’ingresso, dove è stato accolto da un albero di Natale alto oltre 25 metri e composto interamente di festose luci. I 4 padiglioni hanno offerto una ricca scelta per i regali, con i loro 16.000 metri quadrati e 450 stand espositivi divisi tra il curatissimo Outlet, la grande area dedicata all’enogastronomia italiana d’eccellenza, l’ampia sezione dedicata al Natale e il padiglione dedicato al lusso accessibile. Tutto ad ingresso gratuito. Un insieme allegro, colorato e accogliente che ha saputo cogliere perfettamente il clima delle feste che ci apprestiamo a celebrare.

Siamo soddisfatti – conclude Amoni – ma non abbiamo intenzione di fermarci qua. Questo debutto ci ha dato ragione delle tante scelte fatte e ora ripartiamo per continuare a cambiare e crescere. Il padiglione 8 è già stato completamente modificato e ora desideriamo rinnovare ancora di più il padiglione 9, dedicato al regalo di Natale in tutte le sue declinazioni, e il padiglione 7, dedicato al buon mangiare a cui vogliamo dare ancora più rilevanza. Natale è diventerà un punto di riferimento per tutti e una grandissima opportunità per i commercianti che parteciperanno. Noi ci crediamo e andiamo avanti con passione per fare sempre meglio. Appuntamento al prossimo anno e buone feste a tutti!

Vi aspettiamo a dicembre 2018 per la seconda edizione di Natale è! 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!