SI APRE IL "CASO" SU CORSO IGEA ALL'ISTITUTO BATTAGLIA - Tuttoggi.info

SI APRE IL “CASO” SU CORSO IGEA ALL'ISTITUTO BATTAGLIA

Redazione

SI APRE IL “CASO” SU CORSO IGEA ALL'ISTITUTO BATTAGLIA

Mer, 06/02/2008 - 09:09

Condividi su:


Con una interrogazione a risposta immediata (question time) il consigliere regionale Giancarlo Cintioli (Partito Democratico) chiede alla Giunta di sapere se gli studenti delle attuali prima e seconda classe sperimentale del corso “Igea” a valenza turistica dell'istituto superiore “R. Battaglia” potranno iscriversi, per l'anno scolastico 2008/2009, rispettivamente alle classi seconda e terza del corso tecnico turistico. Secondo l'esponente del Pd “occorre fare chiarezza su una situazione che sta creando incertezza e preoccupazione tra gli studenti e i genitori nursini. Ad oggi – spiega Cintioli – il futuro scolastico di questi ragazzi, come evidenziato anche dai rappresentanti dei genitori, è incerto perché non è stato ancora formato l'organico del personale docente dall'Ufficio scolastico regionale e anche la recente istituzione dell'indirizzo tecnico turistico decisa dal Consiglio regionale, in sostituzione di uno dei due corsi Igea già esistente, non ha chiarito il problema. Infatti – aggiunge – nella delibera n. 215 del 21 dicembre 2007, il Consiglio regionale, nell'ambito del 'Piano delle nuove istituzioni, soppressioni e trasformazioni di indirizzi di studio, corsi e sezioni negli Istituti di istruzione secondaria di secondo grado del sistema scolastico in Umbria per l'anno scolastico 2008-2009' ha istituito l'indirizzo tecnico turistico, ma non ha specificato se questa istituzione interessa anche i ragazzi che frequentano i corsi a valenza turistica in via sperimentale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!