Si apre buca in via Flaminia, auto incastrata | Comune avvia monitoraggio strade - Tuttoggi.info

Si apre buca in via Flaminia, auto incastrata | Comune avvia monitoraggio strade

Sara Fratepietro

Si apre buca in via Flaminia, auto incastrata | Comune avvia monitoraggio strade

Municipale sul posto | Pronto il piano degli interventi per via Flaminia, sopralluoghi nel territorio comunale contro i "rattoppi" fatti male
Mer, 22/02/2017 - 17:52

Condividi su:


Una profonda buca si è aperta questo pomeriggio a Spoleto, in via Flaminia, all’altezza dell’incrocio con via I Maggio. A farne le spese è stato il conducente di una Ypsilon 10, che vi è passato sopra finendo incastrato con l’auto. Una ruota è infatti finita nella piccola voragine sull’asfalto. Sul posto è intervenuta la polizia municipale di Spoleto per i rilievi del sinistro e per far sì che in breve la buca (che avrebbe  un diametro di circa mezzo metro, stando a quanto riferiscono alcune persone presenti nella zona) venga chiusa, evitando conseguenze per altri veicoli.

vigili-fuoco-terni-asmProprio stamattina una vicenda analoga si era registrata a Terni, sulla Marattana, con un autobus di Busitalia rimasto incastrato con una ruota sempre per l’apertura di una piccola voragine. In quel caso erano dovuti intervenire i vigili del fuoco con un’autogru per “liberare” il bus.

La situazione della manutenzione stradale di via Flaminia è critica da tempo: il tratto tra la rotonda dello svincolo nord di Spoleto e il campo sportivo Flaminio è un vero e proprio campo minato, pieno di rattoppi, con le strisce pedonali invisibili e limiti di velocità non rispettati. Presto, però, l’amministrazione comunale interverrà per la sistemazione. Il progetto è infatti già pronto.

Ma il Comune ha in mente anche di fare una mappatura delle strade cittadine e degli interventi effettuati negli ultimi anni. Ad annunciarlo a Tuttoggi.info è il sindaco Fabrizio Cardarelli, mentre ad occuparsi in prima persona dei sopralluoghi insieme ai tecnici sarà l’assessore ai lavori pubblici Angelo Loretoni. L’obiettivo è quello di fare rivalsa, qualora vi siano le condizioni sugli interventi (in primis i “rattoppi” in seguito a lavori vari) non compiuti a regola d’arte.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!