SGOMBERATO DALLA MUNICIPALE IL "CAMPO" DI SENZATETTO IN VIA CORTONESE - Tuttoggi.info

SGOMBERATO DALLA MUNICIPALE IL “CAMPO” DI SENZATETTO IN VIA CORTONESE

Redazione

SGOMBERATO DALLA MUNICIPALE IL “CAMPO” DI SENZATETTO IN VIA CORTONESE

Mer, 30/03/2011 - 16:59

Condividi su:


Era diventato una sorta di campo per senza tetti, e alla fine il comune ha deciso di sgomberarlo. E' successo ieri, nel piazzale dietro la pompa di benzina della Esso in via Cortonese, dove tre pattuglie della polizia Municipale sono intervenute in blocco per mettere fine ad una situazione di occupazione del piazzale, di proprietà comunale.

Secondo il comando, “tre equipaggi, appartenenti all’Ufficio Sicurezza Urbana ed Ambientale ed al Nucleo Decentrato di Fontivegge, sono intervenuti in via Cortonese”. Secondo i vigili, “la zona era oggetto di frequenti intrusioni da parte di senzatetto che, in particolare, la usavano come ricovero notturno creando peraltro timori tra gli abitanti e tra le persone che la mattina si trovavano a passare nelle vicinanze (l’ area è limitrofa alla linea del Minimetrò)”.

Dopo lo sgombero dei senzatetto, alcuni operai della Gesenu hanno provveduto a ripulire l'area, prima che gli operai del comune la delimitassero per impedire nuove “occupazioni” abusive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!