Sfruttata sessualmente a Spoleto, padre e fidanzato restano in carcere | Fa paura la lista clienti con "tariffe" - Tuttoggi.info

Sfruttata sessualmente a Spoleto, padre e fidanzato restano in carcere | Fa paura la lista clienti con “tariffe”

Sara Minciaroni

Sfruttata sessualmente a Spoleto, padre e fidanzato restano in carcere | Fa paura la lista clienti con “tariffe”

Le utenze vagliate appartengono anche a donne ed aziende | "Sfruttata fino all'inverosimile" scrive il pm
Gio, 23/02/2017 - 22:57

Condividi su:


L’elenco è quello delle intestazioni delle schede telefoniche da cui partivano, e a cui arrivano, i messaggi da e per la giovane prostituta. Una lista impressionante di nomi (alcuni anche di donne, probabilmente mogli o madri dei clienti) e in alcuni casi di aziende (evidentemente il telefono della ditta). Accanto a quel riferimento la cifra presumibilmente pagata per la prestazione sessuale della giovane disabile di Spoleto, costretta dal padre e dal fidanzato a vendersi per strada. A clienti che – questa l’accusa a loro carico – loro stessi trovavano e di cui poi si contendevano la tariffa strappandola alla ragazza che doveva chiedere il permesso anche per “spicciare” qualche banconota e comprarsi le gomme o la pizza per pranzo.

>> Articolo correlato: Sesso a pagamento a Spoleto, sfruttata da padre e fidanzato | Ecco da dove parte l’inchiesta

Cento, anche 170 euro al giorno, che divisi per i circa 30 euro a prestazione fanno numeri da capogiro. Anche sei clienti al giorno (che a volte arrivavano anche in coppia) per la 25enne con minorate capacità cognitive che adesso è affidata a una struttura protetta, mentre il padre e l’uomo di cui si era innamorata restano in carcere. Addirittura la giovane arriva a chiedere ai clienti più assidui piccoli prestiti. “Stasera ti controllo il telefono… se c’hai altri numeri che non mi appartengono ti caccio via“: la minacciava così il padre per essere sicuro che lei non andasse con gli uomini che le trovava il fidanzato e di cui poi non avrebbe avuto i soldi.

Ieri il tribunale del Riesame di Perugia ha avvallato l’ordinanza del gip e ha rigettato la richiesta di scarcerazione per padre e fidanzato accusati di induzione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. Secondo il gip non sussiste invece il reato di violenza sessuale ma su questo aspetto è in corso, davanti al gup di Perugia, Carla Giangamboni, una perizia sulle capacità della ragazza nell’ambito dell’indagine sulle baby-squillo tra Terni e Spoleto in cui era già emersa la figura della 25enne “sfruttata fino all’inverosimile“, come scrive la procura di Spoleto.

E se due ‘aguzzini’ sono in carcere per questo (mentre per l’albergatore spoletino accusato di favoreggiamento sono state disposte misure cautelari più lievi), fuori, a piede libero e senza aver formalmente commesso reati restano un’ottantina di clienti, su cui resta da chiedersi se abbiano mai saputo, o avuto il sospetto, non solo che la ragazza fosse affetta da deficit, ma anche che la stessero sfruttando in un modo – che se confermato dall’iter giudiziario – avrebbe qualcosa di disumano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!