SFRATTO ALL'ASSOCIAZIONE NAMASTE', NUOVO ATTO DI INDIRIZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE - Tuttoggi.info

SFRATTO ALL'ASSOCIAZIONE NAMASTE', NUOVO ATTO DI INDIRIZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Redazione

SFRATTO ALL'ASSOCIAZIONE NAMASTE', NUOVO ATTO DI INDIRIZZO DEL CONSIGLIO COMUNALE

Lun, 06/12/2010 - 19:38

Condividi su:


Con un atto d'indirizzo votato all'unanimità il consiglio comunale, dopo una riunione dei presidenti dei gruppi e dell'ufficio di presidenza, ha impegnato la giunta ad “attivarsi, con urgenza immediata, per scongiurare l'imminente sfratto dell'associazione Namastè dalla sede di piazza della Pace”; ad attivare un confronto tra le parti (ovvero tra l'associazione e l'Ater proprietaria dei locali) al fine di giungere ad una soluzione positiva del problema “che consenta all'associazione di continuare a svolgere la propria attività con continuità e regolarità”. L'associazione Namastè – si legge nelle premesse dell'atto – opera nel nostro territorio da molti anni e rappresenta per migliaia di cittadini stranieri ed italiani, comunitari ed extracomunitari un punto di riferimento indispensabile ad assolvere qualsiasi tipo di esigenza soprattutto per le categorie più deboli e disagiate, svolgendo l'assistenza burocratica agli immigrati, il sostegno alle famiglie povere anche attraverso la colletta alimentare che interessa oggi più di trecento famiglie italiane. Inoltre la presenza di Namasté, si legge ancora nell'atto, è servita a mantenere sotto controllo fenomeni di microcriminalità in piazza della Pace. Il consiglio ha anche preso atto della situazione di contenzioso legale tra l'associazione e l'Ater a “causa di morosità di pagamenti che ha provocato l'emissione di provvedimenti da parte del Tribunale di Terni in proroga fino al 10 dicembre” . “A nostro giudizio – si legge nell'atto d'indirizzo – l'associazione deve provvedere al pagamento dei canoni di affitto arretrato”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!