Sfollati di Spoleto negli alberghi, 9 case popolari a disposizione - Tuttoggi.info

Sfollati di Spoleto negli alberghi, 9 case popolari a disposizione

Redazione

Sfollati di Spoleto negli alberghi, 9 case popolari a disposizione

Bando del Comune di Spoleto, domande entro il 26 maggio | I requisiti ed il modulo di domanda
Mer, 17/05/2017 - 15:29

Condividi su:


Per le famiglie di Spoleto sfollate a seguito del terremoto che si trovano ancora in albergo e che non riescono a provvedere ad un’autonoma sistemazione, il Comune è pronto a mettere a disposizione temporaneamente 9 case popolari. Il provvedimento era stato anticipato da queste colonne due giorni fa, insieme alla decisione della Regione Umbria di concedere una proroga agli sfollati dell’Umbria negli alberghi fino al 4 giugno. Ora arriva la comunicazione ufficiale da parte del Comune di Spoleto.

>> Articolo correlato: Sfollati negli alberghi, Comune Spoleto pensa a case popolari

Nella nota, l’amministrazione comunale spiega che 9 alloggi di edilizia residenziale pubblica saranno a disposizione di 9 nuclei familiari attualmente ospitati, a seguito degli eventi sismici, presso le strutture alberghiere del territorio. Con Determinazione dirigenziale n. 385 del 16 maggio 2017 è stata disposta infatti dal Comune di Spoleto l’assegnazione temporanea per emergenza abitativa di n. 9 alloggi di Edilizia Residenziale Sociale Pubblica, attualmente disponibili, a favore di altrettanti nuclei familiari residenti nel Comune di Spoleto ospitati presso le strutture alberghiere convenzionate con la Regione a causa della inagibilità della propria abitazione, dichiarata con Ordinanza Sindacale emessa a seguito dell’evento sismico del 24 agosto 2016 e successivi.

La domanda, a pena di esclusione, deve essere presentata entro la scadenza delle ore 13,00 del 26 maggio 2017 presso gli uffici della direzione Servizi alla Persona, in via San Carlo 1, Spoleto. NON FARA’ FEDE IL TIMBRO POSTALE. Il modello di domanda può essere scaricato dal sito istituzionale del Comune www.comunespoleto.gov.it e reperito presso gli uffici sopra indicati.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL MODULO DI DOMANDA

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!