Sfera Ebbasta, la nuova Rockstar italiana al Centro Commerciale Collestrada - Tuttoggi.info

Sfera Ebbasta, la nuova Rockstar italiana al Centro Commerciale Collestrada

Redazione

Sfera Ebbasta, la nuova Rockstar italiana al Centro Commerciale Collestrada

Domenica 18 febbraio alle 17.00 per promuovere il nuovo album
Ven, 16/02/2018 - 15:25

Condividi su:


Il Centro Commerciale Collestrada è pronto per un evento d’eccezione: domenica 18 febbraio alle 17.00 salirà sul palco Sfera Ebbasta, in tour per promuovere “ROCKSTAR” il nuovo album pubblicato il 19 gennaio scorso.

Gionata Boschetti in arte  SFERA EBBASTA, classe 1992, è un rapper originario di  Cinisello Balsamo. Insieme a Charlie Charles, suo produttore e amico di sempre, esordisce nel 2015 con il  primo disco “XDVR”. Il singolo “Ciny” che racconta la realtà di strada di Cinisello Balsamo (“Ciny”, appunto) diventa un inno per i ragazzi dei quartieri periferici di tutta Italia. L’album si rivela la novità del panorama rap italiano del 2015 e SFERA EBBASTA – soprannominato “Trap  King” per il nuovo genere musicale che caratterizza i suoi brani – diventa l’artista rap emergente da tenere d’occhio. L’immaginario di Sfera Ebbasta affronta con una spontaneità quasi disarmante le tematiche della vita nei quartieri con lo sguardo critico e attento di chi il quartiere lo ha vissuto per davvero, descrivendo con estrema chiarezza uno spaccato di realtà giovanile comune in molte periferie delle principali città italiane. A settembre 2016  il primo album ufficiale ‘Sfera Ebbasta’ viene pubblicato su etichetta Universal/Def Jam, a cui sono seguiti mesi ricchi di successi per il rapper di Cinisello.

L’ambizione di Sfera è indiscutibile. Già attraverso il titolo provocatorio, “Rockstar”, Sfera ribadisce la popolarità della musica trap, oramai inequivocabilmente assimilabile, in termini di percezione, a quello che il rock ha rappresentato per intere generazioni.

L’album “Rockstar” è pronto a continuare il percorso iniziato dal precedente disco, “Sfera Ebbasta”, che ha debuttato ai vertici dalla classifica ufficiale di vendita ed è stato certificato platino. Sfera sarà in tour da aprile con un nuovo live che toccherà gran parte della penisola.

“Rockstar”, già certificato disco DISCO DI PLATINO, domina ancora la classifica italiana di Spotify: tutte le tracce dell’album sono presenti nei primi tredici posti dei singoli più ascoltati in streaming e il singolo “Cupido” occupa la prima posizione.

Per tutte le informazioni per partecipare all’evento www.collestrada.it, www.facebook.com/Centrocommercialecollestrada


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!