Sezione AIA tifernate in festa, Moretti promosso alla CAI, Lacrimini alla CAN 5 - Tuttoggi.info

Sezione AIA tifernate in festa, Moretti promosso alla CAI, Lacrimini alla CAN 5

Redazione

Sezione AIA tifernate in festa, Moretti promosso alla CAI, Lacrimini alla CAN 5

Dopo 5 anni un arbitro tifernate torna nel calcio a 11 nazionale, l'anghiarese arriva nel futsal dopo l’uscita di Francesco Peroni
Sab, 01/07/2017 - 19:24

Condividi su:


Il Comitato Nazionale dell’AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha reso note oggi le risultanze tecniche di fine stagione e sono arrivate ottime notizie per la sezione arbitri tifernate: Angelo Moretti è stato promosso alla CAI (Commissione Arbitri Interregionale), mentre Nicola Lacrimini è stato promosso alla CAN 5 come arbitro del futsal. Una stagione indimenticabile, quindi, per i due rappresentanti dell’AIA tifernate che arrivano a questo primo traguardo con storie completamente diverse.

Angelo Moretti (a destra nella foto), promanese doc, ha iniziato ad appena 15 anni l’attività arbitrale e pur essendo molto giovane (ha compiuto 24 anni lo scorso novembre), è stato finora uno degli arbitri più esperti a disposizione del CRA Umbria con oltre 50 presenze nel campionato di Eccellenza dove ha esordito nell’aprile 2012. Premiato come miglior arbitro della sezione AIA tifernate nel 2012, nel 2013 gli è stato assegnato il premio regionale “Franco Delli Guanti” come miglior arbitro emergente dell’Umbria. In questa stagione è stato designato sia per la Finale di Coppa Italia di Eccellenza che per la Finale Playoff dello stesso campionato.

Nicola Lacrimini (a sinistra nella foto), anghiarese classe 1985, ha iniziato l’attività arbitrale relativamente tardi appena 4 anni fa, ma ha rapidamente bruciato le tappe: a disposizione del Comitato Regionale nell’ambito del futsal è stato protagonista di un’eccezionale ultima stagione dove ha diretto 37 gare tra cui la Finale di Coppa Italia di serie C1, la Finale Playoff di serie C2 e lo spareggio di serie A femminile Grifo Perugia-CLT Terni. Nicola si è anche aggiudicato l’edizione 2017 del premio Nestore come miglior arbitro regionale di calcio a 5.

Grande festa quindi per la sezione AIA tifernate diretta dal Presidente Michele Ceccagnoli che riporta un arbitro nel calcio a 11 nazionale dopo 5 anni ed uno nel futsal dopo l’uscita di Francesco Peroni per motivi anagrafici lo scorso anno. Nelle risultanze di fine stagione da sottolineare le conferme nel ruolo nazionale per l’assistente dell’arbitro Andrea Cravotta per il terzo anno in CAN D e per l’osservatore arbitrale Gabrio Bini per il quarto anno anche lui in CAN D.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!