SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: IL PROGETTO DELL'AZIENDA AGRICOLA ROMANELLI - Tuttoggi.info

SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: IL PROGETTO DELL'AZIENDA AGRICOLA ROMANELLI

Redazione

SETTIMANA ENOLOGICA A MONTEFALCO: IL PROGETTO DELL'AZIENDA AGRICOLA ROMANELLI

Lun, 22/09/2008 - 10:37

Condividi su:


E' nel cuore della campagna umbra che si è aperta la settimana enologica, lo scorso 18 settembre. Montefalco, patria del Sagrantino DOCG e sede del centro nazionale vini passiti, ormai da alcuni anni, è il fantastico scenario naturale che ospita l'apoteosi del vino di grande qualità.

Il programma della settimana enologica, quest?anno, prevede laboratori del gusto, colazioni tra le vigne e visite guidate nelle cantine. L'Azienda Agricola Romanelli di Montefalco partecipa al progetto. L'Azienda compie i suoi primi trenta anni, nasce infatti nel 1978 quando l'esperto Amedeo e suo figlio Costantino decidono di dedicarsi all'agricoltura creando un'azienda agricola. Oggi Devis Romanelli, figlio di Costantino, appena venticinquenne si occupa dell'azienda di famiglia in modo eccellente.

Devis è stato intervistato il 19 settembre alle ore 9:30 su RAI STEREO 1 ed in questa occasione ha ribadito il suo amore per la campagna umbra e per i prodotti biologici che cura, quali il vino, appunto, e l'olio, gli autentici gioielli della produzione umbra. Secondo Devis, la vera qualità del vino si ottiene in campagna e la sua azienda ha riscoperto e valorizzato vigneti autoctoni, come il Sagrantino. Devis spiega inoltre che i suoi prodotti vivono grazie a concimazioni esclusivamente organiche proprio per evitare di usare prodotti di sintesi nelle concimazioni stesse. Ed inoltre l'azienda fornisce un'equilibrata e corretta nutrizione delle colture per farle giungere ad un livello ottimale di equilibrio vegeto-produttivo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!