SETTIMANA DELLA DANZA: E’ A BUON PUNTO IL CONCORSO DI BALLO - Tuttoggi.info

SETTIMANA DELLA DANZA: E’ A BUON PUNTO IL CONCORSO DI BALLO

Redazione

SETTIMANA DELLA DANZA: E’ A BUON PUNTO IL CONCORSO DI BALLO

Mar, 08/04/2008 - 15:19

Condividi su:


Oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15, avrà inizio la fase semifinale del Premio Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, per quanto concerne la categoria dei ballerini solisti. Sono rimasti 40 ballerini, quindi è già avvenuta una scrematura che ha lasciato in gara i migliori, tra i quali si inizia a delineare il vincitore.

E' attesa invece per domani la fase eliminatoria della categoria composizione coreografica, costituita da circa 300 ragazzi. Confermata sempre per domani la conferenza a cura del Prof. Alberto Testa, per ricordare i 10 anni dalla scomparsa di Jerome Robbins. L'occasione prevede anche la proiezione della commedia musicale “The King and I” regia di Walter Lang, coreografie di Jerome Robbins, interpreti Yul Brinner e Deborah Kerr. Al termine un commento del Prof. Alberto Testa che ha avuto la fortuna di conoscere ed essere amico del grande coreografo statunitense nel periodo creativo spoletino. Una testimonianza che nasce da un'esperienza di vita diretta. Per il grande maestro del ballo, profondamente legato alla città di Spoleto, è stato pensato dall'assessorato della cultura uno spettacolo che si dovrebbe tenere questa estate e che ne ricordi e celebri la memoria.

Prosegue inoltre la mostra “Trans-formazioni”, a cura dei fotografi Antonio Pellicanò e Paula Kajzar. Le foto esposte hanno come soggetto dei ballerini , colti in pose in movimento che ne evidenziano tutta la loro atletica armonia. Alcune foto sono state esposte per tutta la città, ospitate nelle vetrine dei negozianti che hanno dimostrato tutta la loro partecipazione all'evento mettendo in evidenza le immagini anche con allestimenti appositamente studiati.

Va avanti quindi con grande successo fino a domenica questa prestigiosissima manifestazione che mira alla scoperta dei giovani talenti della danza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!