Nuovo servizio di tesoreria per il Gal Valle Umbra e Sibillini - Tuttoggi.info

Nuovo servizio di tesoreria per il Gal Valle Umbra e Sibillini

Redazione

Nuovo servizio di tesoreria per il Gal Valle Umbra e Sibillini

A gestirlo sarà la Bcc di Spello e Bettona | Presentato il Progetto Leader
Lun, 20/03/2017 - 17:05

Condividi su:


Nuova convenzione questa mattina, tra il Gruppo di Azione Locale Valle Umbra e Sibillini e la Bcc di Spello, che si appresta a diventare la tesoreria ufficiale.

L’accordo è stato formalizzato nella sede dell’istituto bancario dal presidente Massimo Meschini e del direttore Maurizio Del Savio, per il Gal dal presidente Gianpiero Fusaro e dal direttore Walter Trivellizzi.

“Siamo felici che sia stata la Bcc ad aggiudicarsi il bando e di avere loro come partner – hanno affermato i vertici del Gal – perché da sempre vicini al territorio. Infatti, per capire ancora meglio le esigenze del territorio è necessaria una banca locale che può intraprendere con noi questo percorso”.

Con questo accordo la banca “conferma ancora una volta la sua vicinanza al territorio e alle sue imprese con l’obiettivo di farle crescere” hanno poi sottolineato i rappresentanti della Bcc. “Il servizio di tesoreria, insieme a tutti gli altri che mettiamo a disposizione del Gal – ha proseguito Meschini – sono strumenti fondamentali per la nostra attività che si confermiamo essere quella di partner del territorio anche alla luce della riforma del mondo del credito cooperativo”.

Durante l’evento è stato inoltre presentato dal Gal il Progetto Leader. Il Gal, è stato ricordato, ha la finalità generale di concorrere alla promozione dello sviluppo rurale, sulla base degli orientamenti espressi dalla Commissione delle Comunità Europee relativa ad iniziative comunitarie in materia di sviluppo rurale (Leader II, Leader+) ed in altri atti comunitari e sulla base delle necessità espresse dai soggetti economici, sociali, culturali operanti nel territorio rurale.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!