Servizio Civile Universale, 60 posti disponibili nell'eugubino-gualdese | Aperto bando - Tuttoggi.info

Servizio Civile Universale, 60 posti disponibili nell’eugubino-gualdese | Aperto bando

Redazione

Servizio Civile Universale, 60 posti disponibili nell’eugubino-gualdese | Aperto bando

Le domande di partecipazione ai vari progetti devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019
Ven, 13/09/2019 - 17:40

Condividi su:


E’ pubblicato sul sito del Dipartimento delle Politiche giovanili e del Servizio Civile Universale, il bando di selezione di operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero. I progetti hanno una durata tra gli 8 e i 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali ed un assegno mensile di 439,50 euro mensili.

Per poter partecipare alla selezione occorre innanzitutto individuare il progetto che più è vicino ai propri interessi. Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente on line con SPID, attraverso la piattaforma Domanda online (DOL) raggiungibile tramite Pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14 del 10 ottobre 2019.

Diverse le opportunità offerte nel territorio per 60 posti complessivi. A partire da Gubbio: Casa di Riposo Mosca – progetto “Con – tatto Anziani 2019” – 6 posti disponibili; Gubbio Soccorso – progetto “L’Umbria è il cuore verde d’Italia” 8 posti disponibili; Lega Nazionale delle Cooperative e Mutue, Cooperativa sociale ASAD – Vari progetti per diversi servizi (presso Centro Socio Riabilitativo CAAM, Centro Socio Riabilitativo Torraccia, Ludoteca “La quarta dimensione del gioco, Centro Diurno Alzheimer, CTR Fornacette) – 7 posti disponibili; Comune di Gubbio – progetto “Tocca a noi” (presso i Servizi Socio educativi, Informagiovani, Ufficio Cultura e Turismo, Ufficio di Cittadinanza , Biblioteca Sperelliana, IIS Cassata Gattapone) – 11 posti disponibili; Confcooperative – Cooperativa sociale Nuova Dimensione, progetto “Umbria … L’io in relazione con l’altro” (Centro Diurno Arboreto) – 1 posto disponibile; Unione Nazionale Pro Loco d’Italia – Associazione Maggio Eugubino, progetto “Le vie come sviluppo dell’Umbria nel Mondo indifferenziato…”, progetto “I terremoti: distruzione e sviluppo in Umbria”, progetto  progetto “Cori, orchestre, bande e gruppi in Umbria” 6 posti disponibili; INAC Istituto Nazionale assistenza cittadini – CIA – Progetto “Voce ai Diritti Sociali” 1 posto disponibile.

A Gualdo Tadino: INAC Istituto Nazionale assistenza cittadini – CIA – Progetto “Voce ai Diritti Sociali”1 posto disponibile; Lega Nazionale delle Cooperative e mutue – Cooperativa sociale ASAD. Vari progetti per diversi servizi (presso Centro Socio Riabilitativo ‘Il Germoglio’, Laboratorio Socio Occupazionale ‘Il Narciso’, Centro Diurno Alzheimer il Biancospino, EASP, Ente assistenza alla persona) – 5 posti disponibili; Comune di Gualdo Tadino – progetto “Tocca a noi” – presso Comune di Gualdo Tadino – 4 posti disponibili.

A Fossato di Vico: Comune di Fossato di Vico – progetto “Tocca a noi” – presso Comune di Fossato di Vico – 2 posti disponibili; Confederazione Nazionale Misericordie d’Italia – progetto Mettiamoci in moto 2019 – 2 posti disponibili; Fondazione Onlus Fontenuovo – progetto ViviAttivo2 posti disponibili.

A Costacciaro: Comune di Costacciaro – progetto “Tocca a noi” – presso Comune di Costacciaro – 2 posti disponibili. A Scheggia e Pascelupo: Comune di Scheggia e Pascelupo – progetto “Tocca a noi” – presso Comune di Scheggia e Pascelupo – 2 posti disponibili.

L’Ufficio Informagiovani del Comune di Gubbio è a disposizione per affiancare i giovani nella lettura e valutazione dei progetti e nella presentazione delle domande, tutti i giorni dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12. Ogni martedì pomeriggio sarà possibile presso il Digipass con l’aiuto degli attuali volontari di Servizio Civile, acquisire lo SPID e inserire la propria candidatura in piattaforma. Il bando completo è scaricabile sul sito informagiovani.comune.gubbio.pg.it. Inoltre è operativo il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it per meglio orientare i giovani candidati tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!