Servizio Civile, Comune Spoleto cerca due volontari - Tuttoggi.info

Servizio Civile, Comune Spoleto cerca due volontari

Redazione

Servizio Civile, Comune Spoleto cerca due volontari

Le due figure impiegabili nel progetto di educazione alimentare "Ma che bontà"
Mar, 31/03/2015 - 16:19

Condividi su:


Il Comune di Spoleto, nell’ambito del Bando per la selezione di 137 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Umbria, seleziona due volontari per il progetto finanziato “MA CHE BONTA’”

Il progetto “Ma che bontà!” intende rafforzare e dare seguito ai progetti di educazione alimentare messi in campo in questi anni dal Comune di Spoleto e, con l’aiuto fattivo dei volontari di SCN, strutturare interventi finalizzati alla sensibilizzazione, alla promozione ed alla educazione riguardo un corretto rapporto con il cibo. Si intende sviluppare una maggiore conoscenza sui temi dell’educazione alimentare diffondendo corrette abitudini alimentari e trasmettere la tutela della cultura alimentare locale. Si intende inoltre favorire lo sviluppo sostenibile e l’uso consapevole delle risorse agroalimentari del territorio.

I volontari saranno impegnati in attività volte a potenziare la conoscenza da parte della popolazione locale della qualità delle materie prime utilizzate nelle mense e nei nidi, della presenza sul territorio di un mercato a km 0 e di una piattaforma distributiva, per creare maggiore sensibilità e un maggior coinvolgimento della comunità locale rispetto all’educazione al cibo e alle corrette abitudini alimentari. Inoltre per potenziare gli aspetti sociali, comunicativi e nutrizionali del momento del pasto al nido. Il progetto annuale prevederà la “rivisitazione” di tale momento collegato ad attività quotidiane e laboratori con le famiglie. Inoltre i volontari selezionati parteciperanno operativamente alla promozione e sensibilizzazione del Servizio civile nazionale.

Trenta sono le ore di servizio settimanali per cinque giorni a settimana. Le domande di partecipazione per il progetto “Ma che bontà” devono pervenire al COMUNE DI SPOLETO Ufficio Protocollo piazza del Comune 1 – 06049 Spoleto, entro le ore 14,00 del 16 aprile 2015 (le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione) secondo le seguenti modalità: posta certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato PDF, all’indirizzo comune.spoleto@postacert.umbria.it; a mezzo “raccomandata A/R”;- consegna a mano.

Per informazioni rivolgersi alla referente per il servizio civile del comune di spoleto francesca palazzi tel. 0743.218522 o all’informagiovani del comune di spoleto tel. 0743.218822 o visitare il portale istituzionale del comune di spoleto www.comunespoleto.gov.it alla sezione giovani e formazione o collegarsi al sito www.serviziocivile.gov.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!