Servizio Civile, sette posti nel progetto "Moltiplichiamo Biodiversità" - Tuttoggi.info

Servizio Civile, sette posti nel progetto “Moltiplichiamo Biodiversità”

Redazione

Servizio Civile, sette posti nel progetto “Moltiplichiamo Biodiversità”

C'è tempo fino al 19 febbraio per presentare la propria candidatura
Ven, 02/02/2018 - 15:57

Condividi su:


C’è tempo fino al 19 febbraio per inviare la propria candidatura per diventare Volontario del Servizio Civile Nazionale all’interno del progetto “Moltiplichiamo Biodiversità”. Questo si pone l’obiettivo di creare una rete di aziende umbre biologiche in cui continuare a sperimentare la coltivazione di varietà locali di specie orticole e da frutto e di contribuire così alla salvaguardia del patrimonio genetico autoctono.

Al volontariato, della durata di 12 mesi, potranno accedere giovani non occupati, non inseriti in percorsi di istruzione e formazione, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

Arci Perugia è il soggetto attuatore del progetto mentre le sedi di svolgimento sono le aziende: Società Agricola Biologica Microcosmo (Magione), Il Lombrico Felice (Città di Castello), Torre Colombaia (Marsciano), La Semente (Limiti di Spello), Azienda Agricola Coricelli Tommaso (Spoleto), “La Casa dei Semi/Azienda Agricola Biologica Melagrani (Castiglione del Lago) oltrechè l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica – Aiab Umbria – con sede a Perugia.

Il Parco Tecnologico Agroalimentare dell’Umbria 3A sarà partner scientifico del progetto.

Modalità e requisiti per poter accedere al bando sono consultabili al seguente link:  https://www.arciserviziocivile.it


Ulteriori informazioni su:

Servizio Civile, il progetto “Moltiplichiamo biodiversità” cerca volontari | Sette posti in Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!