Servizi distrettuali, completato trasferimento in via del Salaiolo - Tuttoggi.info

Servizi distrettuali, completato trasferimento in via del Salaiolo

Redazione

Servizi distrettuali, completato trasferimento in via del Salaiolo

Nella stessa sede anche l'ufficio Ausili e il Laboratorio di Stimolazione Cognitiva
Sab, 18/04/2015 - 12:48

Condividi su:


Con lo spostamento dell’ufficio di Assistenza Protesica, deputato alla gestione delle pratiche di autorizzazione ed assegnazione di protesi ed ausili, dell’ufficio Ausili e del Laboratorio di Stimolazione Cognitiva per l’Alzheimer, si è completato nei giorni scorsi il trasferimento di tutti i servizi distrettuali di Città di Castello nella nuova sede in via del Salaiolo (traversa di viale Alfonsine, in prossimità del supermarket CONAD City).

A partire da lunedì 20 aprile sarà garantita la semplificazione del percorso dei cittadini che debbono acquisire ausili riabilitativi (protesica) ed assistenziali (letti, carrozzine, sollevatori, deambulatori…) che potranno avere, direttamente nella stessa sede, la visita del prescrittore fisiatra, l’autorizzazione del medico del Centro di Salute e l’apertura della pratica di acquisizione da parte dell’ufficio Assistenza Protesica.

Nella stessa sede poi è stato trasferito anche l’ufficio Ausili nel quale il fisioterapista valuterà insieme al prescrittore l’appropriatezza dell’ausilio, ne garantirà il collaudo e la verifica di adattabilità e di  corretto utilizzo a domicilio. Lo stesso ufficio garantirà anche le opportune informazioni e l’educazione all’utilizzo degli ausili più complessi (comunicatori).

La nuova sede ospita, inoltre, il Laboratorio di Stimolazione Cognitiva: le attività di accoglienza ed orientamento per malati di demenze sono garantite in collaborazione con l’Associazione Umbra Malati di Alzheimer. Le attività ambulatoriali del dottor Trequattrini rimarranno nelle sedi attuali, presso gli ambulatori di Città di Castello, San Giustino ed Umbertide.

Il trasferimento dei servizi distrettuali è stato realizzato in tre fasi, il 18 dicembre è stato spostato il Centro Infanzia, il 26 e 27 gennaio il servizio di Riabilitazione e nei giorni scorsi sono stati definitivamente spostati  l’ambulatorio Ausili e l’ufficio amministrativo per l’Assistenza protesica. La nuova sede si trova a piano terra, completamente priva di barriere architettoniche, con parcheggio in prossimità dell’ingresso ai servizi, possibilità di raggiungere ingressi dedicati del servizio direttamente con l’auto, spazi verdi intorno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!