Servizi di prevenzione della polizia a Terni, sequestrata droga | Rimpatriate 2 nomadi - Tuttoggi.info

Servizi di prevenzione della polizia a Terni, sequestrata droga | Rimpatriate 2 nomadi

Redazione

Servizi di prevenzione della polizia a Terni, sequestrata droga | Rimpatriate 2 nomadi

Controlli straordinari su disposizione del questore, individuato 21enne evaso dai domiciliari | 4 giovani segnalati come assuntori di marijuana
Sab, 12/05/2018 - 09:51

Condividi su:


Da giovedì pomeriggio la Polizia di Stato ternana, su disposizione del Questore Messineo, ha svolto una serie di servizi straordinari di prevenzione e controllo del territorio nel corso dei quali sono stati controllati luoghi del centro e della periferia al fine di continuare e consolidare l’azione di prevenzione e contrasto dei crimini diffusi, dell’immigrazione clandestina e in materia di stupefacenti.

I controlli Diretti dal Vice Questori Francesco Petitti e Marco Colurci,  hanno riguardato i parchi della città e le zone luogo di abituale ritrovo di cittadini extracomunitari e oggetto di segnalazione da parte dei cittadini.

Nei servizi, iniziati nel primo pomeriggio di giovedì ed ancora in corso, sono state impiegate due unità cinofile antidroga inviate dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza e 8 equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche. L’attività di prevenzione ha portato alla denuncia  per evasione di un giovane 21enne, originario del Marocco, trovato a Parco Ciaurro unitamente ad altri 10 coetanei e al rinvenimento di quasi due etti di sostanza stupefacente suddivisa in dosi nascoste in vari anfratti e nascondigli dei luoghi sottoposti a controllo che non sono sfuggite al fiuto dei cani antidroga.

Sono stati segnalati alla Prefettura 4 giovani tra i 19 e 24 anni trovati in possesso di dosi di stupefacente tipo marjiuana, sono stati emessi 4 decreti di espulsione nei confronti di cittadini extracomunitari irregolari. L’attività si è concentrata anche presso la stazione ferroviaria dove sono state rintracciate due nomadi provenienti da Roma gravate da precedenti per reati contro il patrimonio. Nei loro confronti il Questore ha emesso la misura del foglio di via obbligatorio. Complessivamente sono state controllate 124 persone, attivati 8 posti di controllo nelle principali arterie di ingresso e uscita dalla città.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!