Serrone, ecco gli appuntamenti della giornata ecologica - Tuttoggi.info

Serrone, ecco gli appuntamenti della giornata ecologica

Claudio Bianchini

Serrone, ecco gli appuntamenti della giornata ecologica

Dal 30 al 31 luglio e dal 6 e 7 agosto ricco programma di eventi
Ven, 29/07/2016 - 16:01

Condividi su:


Sono numerose le iniziative previste a Serrone per l’undicesima giornata ecologica in programma 30 e 31 luglio e 6 e 7 agosto) L’evento è organizzato dal Comitato Pro Serrone- “Bottega di San Giuseppe” in collaborazione con il Comune di Foligno.

Sabato 30 luglio, si terrà nella chiesa di Santa Maria Assunta, alle 18, un concerto per flauto (Emanuela Dentini) e tastiere (Piero Lini). Saranno eseguite musiche di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Battisti De Andrè oltre ad arie della tradizione popolare.

Domenica 31 luglio in programma la quarta edizione della mostra mercato dei prodotti tipici agroalimentari e dell’artigianato del territorio. Per l’intera giornata, dalle 9 fino a tarda notte, al lume delle lanterne, saranno presenti oltre trenta espositori della Valmenotre ma anche della Valnerina che metteranno in mostra il meglio delle loro produzioni (rame, ferro battuto, lavorazioni artistiche del legno, vimini e pellami, birre e gelati artigianali, prodotti lattiero caseari). Appuntamento pomeridiano con il folklore con balli, stornelli, canti popolari e fisarmonica ad opera del gruppo “L’Ottocento sull’Aia”. Punto di ristoro è la “Loggia di Ciano” dove verranno servite specialità locali. Ci sarà pure un concorso di pittura estemporanea con artisti che ritraggono scorci di Serrone e uno spettacolo per bambini con il “Mago Giulivi”, illusionista, giocoliere e mangiafuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!