Serie D, Foligno risorge e ruggisce nella ripresa, 3-0 al Ponsacco - Tuttoggi.info

Serie D, Foligno risorge e ruggisce nella ripresa, 3-0 al Ponsacco

Davide Baccarini

Serie D, Foligno risorge e ruggisce nella ripresa, 3-0 al Ponsacco

Dopo un primo tempo da sbadigli i Falchetti schiacciano i toscani nella ripresa con Di Paola (49') e Napolano (52' su rig. e 65')
Mer, 16/09/2015 - 09:47

Condividi su:


Doveva essere vittoria e vittoria è stata. Il Foligno conquista finalmente i primi tre punti della stagione sfoderando una prestazione al di sopra delle aspettative, a tratti mettendo letteralmente alle corde i toscani. Dopo un primo tempo da sbadigli e un palo colpito allo scadere dal Ponsacco con Doveri, il Foligno rientra in campo, nella ripresa, con uno spirito completamente diverso. Passano appena quattro minuti e i Falchetti vanno in vantaggio, al 49’, con una girata di Di Paola. Scorrono ancora pochi minuti e, al 51’, il neo acquisto Keqi conquista un calcio di rigore, poi trasformato da Napolano. Il fantasista sigla poi la sua doppietta personale, al 65’, con un bel tiro dai 20 metri. Dopo il tris i biancoazzurri gestiscono molto bene il vantaggio e, anzi, sfiorano il poker con Di Paola in ben due occasioni (71’ e 82’).

—————

95′ – Finisce qui al “Blasone”

82′ – Diagonale di Di Paola che sfiora ancora il montante con Cappellini immobile

75′ – Ponsacco sterile in attacco

71′ – Scambio Napolano e Di Paola, il tiro di quest’ultimo sfiora il palo

65′ – Terzo gol del Foligno! Napolano da 20 metri infila il tris alla destra del portiere! 

63′ – Ci prova il Ponsacco con Andreotti di testa, paratona di Ranieri

52′ – Raddoppio Foligno con Napolano che trasforma il penalty! 2-0

51′ – Keqi atterrato in area, è calcio di rigore per il Foligno

49′ – Gran girata di Di Paola che porta in vantaggio i Falchetti! 1-0

46′ – Cominciata la ripresa

—————

46′ – Fine primo tempo

44′ – Palo clamoroso di Doveri! Prima vera occasione del Ponsacco

40′ – Foligno ci prova ma pecca di precisione sottoporta

37′ – Calzola imbecca Di Paola, grande intervento di Cappellini. Questa l’unica occasione degna di nota finora

1′ – Match iniziato al “Blasone”, Subito dentro il nuovo acquisto Keqi

Formazione ufficiale: Ranieri, Calzola, Arboleda, Del Colle, Gennari, Fogacci, Montanari, Ubaldi, Di Paola, Napolano, Keqi

—————-

A soli 4 giorni dalla disfatta di Città di Castello, il Foligno torna in campo al “Blasone” per il terzo turno del Girone E. Nel match infrasettimanale di oggi, alle ore 15, i Falchetti affronteranno il Ponsacco, reduce dalla vittoria casalinga contro il Poggibonsi e dal pareggio esterno ottenuto nella prima giornata con la Sangiovannese.

La vittoria, per la quadra di mister Giunti, è quasi obbligatoria anche per tenere calmo tutto l’ambiente. Già i tifosi in settimana, dopo la seppur “prematura” contestazione post Città di Castello, hanno lanciato sul web la proposta di far giocare i Falchetti con la terza maglia, quella nera, per non disonorare la casacca biancoazzurra.

Per quanto riguarda la formazione Giunti potrebbe schierare far esordire il calsse ’97 Arboleda e far rifiatare il coetaneo Burini. Del Colle dovrebbe riprendersi il posto a centrocampo a discapito di Giambi. Tante le soluzioni in attacco con il probabile avvicendamento Candelori-Urbanelli a fianco di Di Paola o l’avanzamento di Napolano vicino a quest’ultimo.

La diretta live del match sarà trasmessa a partire dalle 15.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!