Serie D, Latte Dolce cala il poker ma il "baby" Foligno esce tra gli applausi - Tuttoggi.info

Serie D, Latte Dolce cala il poker ma il “baby” Foligno esce tra gli applausi

Davide Baccarini

Serie D, Latte Dolce cala il poker ma il “baby” Foligno esce tra gli applausi

I sardi vincono facile con una tripletta di Palmas e la rete di Canalini | I tifosi entrano allo stadio al 70' e omaggiano gli juniores scesi in campo
Dom, 04/12/2016 - 14:30

Condividi su:


Il “baby” Foligno perde 4-0 ma, perlomeno, ci ha messo la faccia con grande dignità. Gli juniores biancoazzurri, infatti, a fine gara, hanno ricevuto gli applausi a scena aperta dei tifosi, entrati allo stadio al 70′ per protesta contro l’attuale situazione societaria.

Nonostante la buona volontà i falchetti peccano di inesperienza e vanno sotto dopo appena 10′. A siglare il vantaggio è Palmas che si ripete al 17′ e al 68′ firmando una tripletta. Al 70′ chiude i conti Canalini. Nessuna azione da gol clamorosa per il Foligno, che si è comunque meritato il rispetto e l’approvazione dei tifosi. Molto più di un semplice gol.


92′ – Finale al “Blasone”

85′ – Si attende ormai il triplice fischio, la partita si sta spegnendo col passare dei secondi

79′ – Nel Latte Dolce fuori Ravot dentro Angioni

76′ – Fuori Conti dentro Picchiarelli

75′ – Fuori Bonatti dentro Allegrucci

70′ – Dilagano i sardi, Canalini firma il 4-0 con un tocco facile facile sotto porta

68′ – Tris Latte Dolce con lo scatenato Palmas dal limite

66′ – Fuori Bocciolini dentro Maggiori

65′ – Il Foligno non smette di provarci ma la difesa dei sardi regge bene

60′ – Nel Latte Dolce fuori Scognamillo dentro Chessa

50′ – Nel Latte Dolce fuori Piga dentro Canalini

Secondo tempo con gli stessi 22, nel Foligno l’età media è di 18 anni


46′ – Fine primo tempo

45′ – Stoppini evita il 3-0 sulla conclusione di Usai

30′ – I giovani ragazzi di Angelini sembrano reggere meglio l’urto dei sardi i quali, a loro volta, hanno rallentato l’intensità

17′ – Raddoppio Latte Dolce! Usai ruba palla a Mancinelli e appoggia per Palmas che sigla il raddoppio

15′ – Ci prova Bonatti, palla alta

10′ – Vantaggio Latte Dolce! Piga lancia Palmas che sfugge a Bocciolini, salta Stoppini e insacca l’1-0

1′ – Inizia il match in un clima alquanto surreale. Lo stadio è praticamente deserto

Formazioni ufficiali

Foligno: Stoppini, Bocciolini (66′ Maggiori), Conti (76′ Picchiarelli), Iuculano, Diomande, Bagnetti, Felleca, Mancinelli, Bonatti (75′ Allegrucci), Nedelkovski, Armillei

Latte Dolce: Garau, Ravot (79′ Angioni), Daga, Delrio, Congiu, Spano, Puledda, Piga (50′ Canalini), Scognamillo (60′ Chessa), Usai, Palmas


In una settimana che ha praticamente sconvolto la stagione del Città di Foligno, dalle dimissioni del presidente Ius alla fuga in blocco dei giocatori, finalmente si torna a parlare di calcio. Non è comunque facile analizzare il match odierno contro il Latte Dolce, anche perché non sarà certo una semplice partita come tutte le altre.

Innanzitutto, tra mille incertezze e tensioni, tra cui l’esito del Cda straordinario annunciato da Ius, i biancoazzurri scenderanno in campo con molti elementi della juniores e, forse, con qualche “big” di quelli rimasti (e ancora in attesa dello svincolo). Alla guida della squadra, al posto di Palazzi (il cui esonero non è stato nemmeno ufficializzato) ci sarà proprio il mister della juniores Gianni Angelini.

Oltre ai dubbi sulla formazione, un’altra incognita sarà la presenza dei tifosi allo stadio. Quest’ultimi, infatti, hanno praticamente dichiarato guerra alla società nell’incontro al Blasone di venerdì scorso, esprimendo più volte (non certo con toni pacati) la volontà di chiudere in anticipo la stagione.

C’è chi dice che la stagione del Foligno sia già finita da domenica scorsa, fatto sta che oggi si gioca regolarmente contro una diretta concorrente per la salvezza e noi vogliamo pensare che, nonostante tutto, vinca ancora una volta l’orgoglio sportivo. Almeno quello.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta da Tuttoggi a partire dalle 14.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!