Anticipo Serie D, un bel Foligno impone l'1-1 al Rieti - Tuttoggi.info

Anticipo Serie D, un bel Foligno impone l’1-1 al Rieti

Davide Baccarini

Anticipo Serie D, un bel Foligno impone l’1-1 al Rieti

Laziali in vantaggio al 52' con Sorrentino dopo un gol divorato da Vegnaduzzo / Al 57' l'attaccante argentino si fa perdonare e sigla il gol del pareggio
Sab, 28/03/2015 - 14:59

Condividi su:


Il Foligno che non ti aspetti, con numerose assenze, ottiene un preziosissimo pareggio in casa dell’ambizioso Rieti. I Falchetti riportano solo un punto ma la prestazione vale sicuramente come una vittoria.

Dopo un primo tempo anonimo da parte di entrambe le squadre, la ripresa riserva sicuramente molte più emozioni: a pochi secondi dall’inizio del secondo tempo, infatti, Vegnaduzzo si mangia il gol più clamoroso della sua stagione a pochissimi passi dalla porta, centrando incredibilmente la traversa. La legge non scritta del calcio, “gol mangiato gol subito, questa volta vene beffardamente applicata e il Rieti al 52′ passa in vantaggio con un colpo di testa di Sorrentino. Cinque minuti dopo, Vegnaduzzo si rifà dell’erroraccio di pochi minuti prima e, al 57′, insacca di testa il suo dodicesimo gol stagionale firmando il definitivo 1-1. Il prossimo turno, al Blasone contro il San Giovanni Valdarno, sarà disputato giovedì 2 aprile alle ore 18.

Tabellino

Rieti: Provaroni, Tagliaferri, Amorfini, Gay (29’ Leonardi), Casavecchia, Lomasto, Mattia, Sabatino, Sorrentino (82’Damiani), Crescenzo, Pezzotti (92’ Gori)

Foligno: Biscarini, Calzola, Fapperdue, Ciurnelli, Petterini, Menchinella, Chiani (81’ Fiordiani), Ubaldi, Veneroso (88’Pennicchi), Vegnaduzzo, De Costanzo (79’ Fermanelli)

Arbitro: Bruni di Fermo

Reti: 52’ Sorrentino (R), 57’ Vegnaduzzo (F)

Ammoniti: Mattia, Amorfini (R), Menchinella (F)

——–

94′ – Finisce qui il match

90′ – 4 minuti di recupero

88′ – Nel Foligno esce Veneroso entra Pennicchi

84′ – Casavecchia alle stelle dall’interno dell’area, Rieti pericoloso

82′ – Damiani appena entrato impegna un ottimo Biscarini, che occasione per i padroni di casa

81′ – Nel Rieti esce Sorrentino entra Damiani

76′ – Ammoniti Menchinella (F) e Amorfini (R)

73′ – Foligno vicinissimo al vantaggio! Veneroso lavora la palla in area e calcia ma la palla è fuori

66′ – Casavecchia rientra in campo con una vistosa fasciatura. Probabile che sia volate gomitate con Vegnaduzzo in precedenza

63′ – Scontro di gioco(?) tra Casavecchia e Vegnaduzzo, il primo sanguina copiosamente dalla fronte

61′ – Liberato splendidamente Veneroso davanti al portiere, il falchetto spreca tutto

[Per Vegnaduzzo si tratta del gol numero 12 in campionato]

57′ – Pareggio Foligno! Stavolta Vegnaduzzo fa centro. Il numero 9 biancoazzurro firma di testa l’1-1 su assist di De Costanzo

52′ – Vantaggio del Rieti, cross dalla sinistra e Sorrentino di insacca di testa l’1-0

50′ – L’arbitro espelle il secondo di mister Beoni

48′ – Leonardi da fuori, palla pericolosa deviata in angolo

47′ – Vegnaduzzo da pochi centimetri spara la palla sulla traversa! Occasione colossale per il Foligno

—————

48′ – Fine primo tempo 

45′ – Giallo per Mattia (R)

35′ – Primo tempo resta senza grandi emozioni

29′ – Nel Rieti Gay costretto a uscire per infortunio, entra Leonardi

15′ – Regna l’equilibrio allo “Scopigno”

Formazione ufficiale Foligno: Biscarini, Calzola, Fapperdue, Ciurnelli, Petterini, Menchinella, Chiani, Ubaldi, Veneroso, Vegnaduzzo, De Costanzo

————-

Dopo la seconda sconfitta consecutiva, rimediata con la Massese al “Blasone”, e la conseguente contestazione dei tifosi, il Foligno, nell’anticipo della 28esima giornata, sarà di scena allo “Scopigno” di Rieti, al momento la quarta forza del Girone E. Non è certo il match ideale per sperare nei tre punti e assicurarsi almeno la salvezza matematica ma un altro risultato negativo sarebbe fatale sia per il morale che per la classifica dei biancoazzurri. Mister Favilla dovrà tentare l’impresa senza gli squalificati Coresi e Monaco. Al centro della difesa ci sarà il ritorno di Fapperdue. A centrocampo, dopo la squalifica, rientra anche Menchinella, che dovrebbe affiancare Ubaldi, Fiordiani e uno tra Chiani e De Costanzo. In attacco con l’inamovibile Vegnaduzzo potrebbe esserci il classe ’97 Fermanelli, che ha ben figurato nell’ultimo match, mettendo a segno anche il suo primo gol in biancoazzurro. L’alternativa a quest’ultimo, causa le assenze di Urbanelli e Fondi, è Veneroso.

Per quanto riguarda il futuro societario buoni segnali, in settimana, sono venuti dalla conferenza stampa di Damaschi, alla presenza del sindaco Mismetti e di 8 imprenditori interessati al nuovo progetto che il direttore sportivo ha illustrato nei dettagli. Il Foligno Calcio, dunque, non sembrerebbe “solo” e l’obiettivo primario resta quello di coinvolgere più persone possibili all’ingresso in società. L’asta per il titolo sportivo, da cui dipenderà anche la permanenza in serie D, avrà però luogo solo a fine campionato.

La cronaca live del match sarà trasmessa in diretta a partire dalle 15.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!