Serie B, Perugia risorge e schianta il Carpi 5-0 - Tuttoggi.info

Serie B, Perugia risorge e schianta il Carpi 5-0

Davide Baccarini

Serie B, Perugia risorge e schianta il Carpi 5-0

Prestazione quasi perfetta per gli uomini di Breda, sugli scudi Di Carmine (assist e doppietta)
Sab, 18/11/2017 - 16:52

Condividi su:


Finalmente Perugia. Nella 15^ giornata di serie B i Grifoni tornano a vincere dopo ben 8 partite senza i tre punti, dando una grande boccata d’aria a tifosi, ambiente e, soprattutto Breda. Una prestazione al di là di ogni aspettativa e positiva sotto tutti i punti di vista contro una big come il Carpi, che allontana momentaneamente i biancorossi dalla zona retrocessione.

Partenza a razzo del Perugia, subito in vantaggio al 4′ con una bella avanzata di Buonaiuto, che dal limite lascia partire il destro vincente all’angolino basso. Passano 5′ minuti e, al 9′, i Grifoni raddoppiano ancora con tiro da fuori, stavolta di Bandinelli (al primo gol in serie B), che infila il pallone nello stesso angolino basso alla sinistra di Colombi. Il tris arriva al 33′ con Di Carmine, che sfugge alla marcature dei due centrali e in spaccata spinge dentro un ottimo assist di Buonaiuto.

La ripresa vede sempre i Grifoni in costante proiezione offensiva e, al 61, arriva il poker, ancora con Di Carmine, che sfrutta un errore difensivo e in girata mette in rete il 4-0. C’è gloria anche per Han che ritorna al gol al 65′ grazie allo scatenato Di Carmine, stavolta in versione assist-man. La giornata no del Carpi, rinunciatario per gran parte del secondo tempo, si conclude con un calcio di rigore fallito da Malcore all’86’ (traversa).

Tabellino

Perugia: Rosati, Belmonte, Volta, Monaco, Pajac, Brighi, Colombatto, Bandinelli (66′ Bianco), Buonaiuto (78′ Terrani), Han, Di Carmine (67′ Frick). All. Breda

Carpi: Colombi, Poli, Capela, Brosco, Ligi, Pasciuti, Verna, Mbaye (31′ Saric), Pachonik (50′ Sabbione), Malcore, Nzola (79′ Romano). All.Calabro

Reti: 4′ Buonaiuto (P), 9′ Bandinelli (P), 33′ e 61′ Di Carmine (P), 65′ Han (P)

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!