Serie B Latina-Ternana, Carbone col dubbio Avenatti - Tuttoggi.info

Serie B Latina-Ternana, Carbone col dubbio Avenatti

Luca Biribanti

Serie B Latina-Ternana, Carbone col dubbio Avenatti

Nella testa del tecnico rossoverde un possibile tridente
Ven, 23/09/2016 - 14:35

Condividi su:


Dopo il buon punto casalingo col Bari, la Ternana si prepara all’esame dei “Francioni”, dove il Latina è ancora imbattuto dopo 5 gare di campionato cadetto. I rossoverdi si avvicinano al match con i dubbi di mister Carbone specialmente in attacco, dove le condizioni fisiche di Avenatti determineranno le scelte del tecnico che comunque non ha dubbi sulla solita difesa a 4; Di Noia troverà posto come esterno basso di sinistra a completare la linea con Zanon, Valjent e Meccariello. Centrocampo a 3 con Bacinovic, Petriccione e Palumbo. Qualora l’uruguaiano dovesse recuperare dalla distorsione alla caviglia, che lo ha costretto alle cure di fisioterapia, è ipotizzabile un doppio trequartista alle spalle del ‘gigante’ rossoverde, in caso contrario Carbone potrebbe optare per un trequartista e due punte, oppure per un tridente puro con La Gumina, Falletti e uno tra Battista e Palombi.

Al di là di questioni tatticche, il tecnico rossoverde è stato chiaro: “Non posso permettermi di regalare niente al Latina, devo mettere in campo giocatori pronti alla guerra; è una squadra tosta che ha iniziato col 3-5-2 e poi ha cambiato modulo con il 4-4-2, o 4-3-1-2 con D’Urso dietro le punte, quindi devo essere pronto a preparare la squadra su due moduli”.

Il mister ha speso parole di grande ammirazione proprio per il fantasista in forza al Latina: “L’ho cercato in estate, mi piace tantissimo è un grandissimo giocatore, uno dei giovani più promettenti del campionato”.

La Ternana, dopo aver trovato un buon assetto difensivo, sembra soffrire qualcosa da un punto di vista realizzativo, ma Carbone non drammatizza: “Io mi preoccupo se non arriviamo a concludere, non se non concretizziamo. Quello è un aspetto da migliorare assolutamente. Arriviamo stanchi nella fase offensiva, ma al momento non sono preoccupato. Ho dato priorità alla fase di non possesso e alla fase difensiva, anche per le il poco tempo a disposizione tra una partita e l’altra. Da lunedì potrò lavorare in modo diverso, con la possibilità di potenziare anche i movimenti davanti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!