Serie B, il presidente della Lega Mauro Balata al Liberati "No alla violenza sulle donne" - Tuttoggi.info

Serie B, il presidente della Lega Mauro Balata al Liberati “No alla violenza sulle donne”

Luca Biribanti

Serie B, il presidente della Lega Mauro Balata al Liberati “No alla violenza sulle donne”

Conferenza stampa del nuovo numero uno della Lega di B
Dom, 26/11/2017 - 13:45

Condividi su:


Mauro Balata, avvocato cassazionista presidente della Lega di Serie B, eletto lo scorso 23 novembre a Milano, ha scelto il “Libero Liberati” di Terni per una delle sue prime uscite ufficiali nelle vesti di numero uno della Lega. Questa mattina, poco prima del derby dell’Umbria Ternana U. – Perugia (fischio di inizio ore 15.00), il presidente ha tenuto una conferenza stampa sulla Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.

“Avere qui Mauro Balata è un onore, presente al “Liberati” per la seconda volta, ma la prima dopo le elezioni dello scorso 23 novembre” – così il presidente della Ternana, Stefano Ranucci, ha accolto il nuovo vertice della Lega di B: “Voglio ringraziare Ranucci per le belle parole spese nei miei confronti – ha sottolineato Balatae perché è stato una delle persone più vicine nel mio percorso che  ha portato a riscrivere tutte le regole statutarie della Lega e ristabilire la governance”.

Il messaggio in occasione della Gironata Internazionale contro la violenza sulle donne – “Oggi è una giornata per dire no a un fenomeno becero come quello del femminicidioha precisato Balata voglio richiamre le parole che ha pronunciato il Presidente Mattarella: il reato ‘giustificato’ da motivazioni di natura sentimentale è la cosa peggiore che un essere umano possa fare. Le istituzioni stanno lavorando intensamente per prevenire questo fenomeno e anche noi, come Lega, vogliamo contribuire alla diffusione del messaggio”.

“Su una tematica così delicata, siamo attento anche come ateneo Unicusanoha concluso Ranuccioltre che come società sportiva, perché tutti possano avvicinarsi con maggiore sensibilità all’educazione al rispetto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!