Serie B, continua la crisi del Perugia | Foggia passa 2-1 - Tuttoggi.info

Serie B, continua la crisi del Perugia | Foggia passa 2-1

Davide Baccarini

Serie B, continua la crisi del Perugia | Foggia passa 2-1

Inizio infernale dei pugliesi con i gol di Gerbo (13') e dell'ex Mazzeo (28'), illude Di Carmine su rigore (45') | Grifoni alla terza sconfitta consecutiva
Ven, 13/10/2017 - 22:32

Condividi su:


Perugia alla sua terza sconfitta consecutiva. E’ questo il verdetto uscito dal “Pino Zaccaria” di Foggia nell’anticipo della 9^ giornata di serie B.

Un match più “maschio” che tecnico (8 ammoniti), che ha visto la prima mezz’ora tutta di marca pugliese: dopo soli 13’ il Foggia va sull’1-0 con un destro a incrociare di Gerbo, con un Rosati un po’ incerto. Il raddoppio rossonero arriva al 28’ con il lancio di Vacca all’ex di turno Mazzeo, che salta con un sombrero il portiere dei Grifoni in uscita e poi deposita il pallone nella porta sguarnita. La reazione del  Perugia arriva soprattutto con il dinamismo di Han ma si concretizza solo al 45′, quando il nordcoreano viene atterrato in area da Coletti. Dal dischetto Di Carmine accorcia le distanze.

Nella ripresa esordisce Nocchi al posto di Rosati, rimasto negli spogliatoi per problemi gastrointestinali. I Grifoni spingono ma in area foggiana manca spesso la precisione e non arrivano tiri verso le specchio almeno fino al 70′ quando Guarna manda in angolo uno tiro a spiovente di Colombatto. Sono vivi anche i padroni di casa, che un minuto dopo, si divorano la chance del 3-1 con Fedato che non arriva per un soffio davanti a Nocchi. Finale incandescente con il colpo di testa di Terrani che colpisce la traversa all’87’ e, sul ribaltamento di fronte, il miracolo di Nocchi su Calderini. Finisce 2-1 per i pugliesi con i Grifoni a secco di punti ormai da 270′.

Tabellino

Foggia: Guarna, Loiacono, Camporese, Coletti, Gerbo, Agazzi, Vacca, Deli (68′ Fedele), Chiricò (57′ Fedato), Mazzeo (72′ Calderini), Beretta. All. Stroppa

Perugia: Rosati (46′ s.t. Nocchi), Zanon, Volta, Monaco, Belmonte, Colombatto, Brighi, Bandinelli, Falco (67′ Cerri), Di Carmine (79′ Terrani), Han. All. Giunti (36′)

Reti: 13′ Gerbo (F), 28′ Mazzeo (F), 46′ Di Carmine (P) su rig.

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano

Foto lavocedisansevero.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!