Serie B, Cerri salva un buon Perugia | A Novara è "solo" 1-1 - Tuttoggi.info

Serie B, Cerri salva un buon Perugia | A Novara è “solo” 1-1

Davide Baccarini

Serie B, Cerri salva un buon Perugia | A Novara è “solo” 1-1

Padroni di casa in vantaggio con Maniero a inizio ripresa, Cerri pareggia di testa al 79' | Assedio dei Grifoni nell'ultima mezz'ora ma gli attaccanti sprecano ancora troppo
Gio, 21/12/2017 - 22:31

Condividi su:


Niente vittoria sotto l’albero per il Perugia, nemmeno nel turno infrasettimanale pre-natalizio della 20^ giornata di serie B. La squadra di Breda torna dal “Silvio Piola” di Novara con un altro pareggio (il secondo nelle ultime tre gare senza tre punti).

La prima occasione della gara è proprio per il Perugia, al 15′, con un colpo di tacco di Buonaiuto (su assist di Belmonte) che chiama Montipò ad una gran parata sul primo palo. Il Novara si fa vedere al 21′ con un tiro dai 30 metri di Casarini ma Nocchi alza sopra la traversa. Al 34′ ottimo calcio da fermo dal limite di Colombatto, è ancora pronto il numero 1 dei padroni di casa.

Nella ripresa il Novara inizia subito a tutto gas e, dopo neanche un minuto, va in vantaggio: il neo entrato Chajia salta Belmonte sulla destra e serve l’assist a Maniero che di testa insacca l’1-0. Il Perugia non si abbatte e al 50′ Di Carmine serve bene Buonaiuto a centro area, il tiro sporco di quest’ultimo è però parato da Montipò. Il match s’infiamma e al 52′ Di Mariano spacca la traversa dopo una volata in solitario. Al 75′ occasionissima per Di Carmine che manda fuori di un niente un tocco sotto a scavalcare Montipò. Il gol è però nell’aria e arriva al 79‘: cross al bacio di Del Prete e incornata di Cerri che insacca all’angolino, 1-1. I biancorossi vogliono la vittoria e in appena un minuto, all’85’, ci provano prima con Di Carmine (para il portiere in tuffo) e poi con Pajac (palla sul fondo di poco). L’assedio del Perugia non va a buon fine, il Novara gioca di rimessa fino al 94′ e riesce a difendere il pareggio.

Il Perugia non vince dal 4 dicembre scorso, la vittoria manca ormai da tre match.

Tabellino

Novara: Montipò, Troest, Mantovani, Golubovic, Dickmann, Moscati, Casarini, Calderoni, Da Cruz (46′ s.t. Chajia), Maniero (80′ Macheda), Di Mariano (64′ Sciaudone). All. Corini

Perugia: Nocchi, Belmonte (63′ Pajac), Volta, Monaco, Zanon, Del Prete (87′ Bandinelli), Bianco, Colombatto (71′ Terrani), Buonaiuto, Cerri, Di Carmine. All. Breda

Reti: 46′ s.t. Maniero (N), 79′ Cerri (P)

Arbitro: Luigi Nasca

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!