Serie B, Buonaiuto evita la beffa al 92' | Salernitana-Perugia 1-1 - Tuttoggi.info

Serie B, Buonaiuto evita la beffa al 92′ | Salernitana-Perugia 1-1

Davide Baccarini

Serie B, Buonaiuto evita la beffa al 92′ | Salernitana-Perugia 1-1

I padroni di casa vanno in vantaggio al 75' al primo tiro in porta, i Grifoni pareggiano allo scadere dopo un assedio durato per quasi tutta la ripresa
Sab, 09/12/2017 - 16:01

Condividi su:


Quando il calcio è crudele. Nella 18^ giornata di serie B, all’Arechi di Salerno, il Perugia di Breda rimedia un’immeritata sconfitta, l’ottava in campionato, subendo il gol-vittoria dei padroni di casa al loro primo ed unico tiro in porta.

Dopo un primo tempo avaro di emozioni ma ricco di agonismo, nella ripresa i Grifoni cominciano subito forte, con un colpo di testa di Dossena da calcio d’angolo al 49′, palla clamorosamente alta a pochi passi dalla porta. Al 56′ ci prova Buonaiuto dal limite ma il suo siluro è ancora di poco alto sopra la traversa. Il primo squillo della Salernitana arriva solo al 71′ con un tiro-cross di Vitale, sul quale Bocalon non arriva di un soffio. L’attaccante ci arriva però poco dopo, nell’unica occasione da gol degli amaranto, siglando in spaccata il vantaggio sull’assist dell’ex Sprocati al 75′.

Al 79′ Perugia sfiora il pareggio con Monaco che liscia un cross da calcio d’angolo a un metro dal portiere. L’assedio alla porta della Salernitana è continuo e Han, sempre da un corner, colpisce di testa all’89’ chiamando Adamonis al miracolo. Al 92′ il meritato pareggio: Cerri mette dentro un buon pallone per Buonaiuto che batte il portiere con un colpo di testa in tuffo.

Tabellino

Salernitana: Radunovic (22′ Adamonis), Pucino, Schiavi, Mantovani, Gatto, Ricci, Signorelli, Vitale, Sprocati, Bocalon (87′ Minala), Rodriguez (55′ Rossi). All. Bollini

Perugia: Nocchi, Del Prete, Monaco, Dossena, Pajac, Zanon (69′ Falco -> 78′ Mustacchio), Colombatto, Bianco, Buonaiuto, Di Carmine (74′ Han), Cerri. All. Breda

Reti: 75′ Bocalon (S), 92′ Buonaiuto (P)

Arbitro: Rapuano di Rimini

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!