Serie B, blitz e arresti per partite truccate dalla camorra - Tuttoggi.info

Serie B, blitz e arresti per partite truccate dalla camorra

Redazione

Serie B, blitz e arresti per partite truccate dalla camorra

Le indagini dei carabinieri di Napoli hanno portato alla scoperta di alcuni incontri della stagione 2014 il cui risultato sarebbe stato alterato dai clan
Lun, 23/05/2016 - 12:10

Condividi su:


Un blitz dei carabinieri di Napoli ha portato all’arresto di dieci persone considerate affiliate alla cosca Vanella Grassi di Secondigliano. A darne notizia il quotidiano “Repubblica” che spiega anche come sotto la lente di ingrandimento sarebbero finite anche alcune partite del campionato di calcio di serie B per la stagione 2013-2014, il cui risultato sarebbe stato alterato dal clan.

Sono due le partite per le quali la Dia di Napoli ipotizza il reato di frode sportiva. La prima è Modena-Avellino del 17 marzo 2014; la seconda è Avellino-Reggina del 25 maggio dello stesso anno. Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, attraverso Izzo, che fungeva da “contatto”, il capoclan Umberto Accurso e suoi sodali hanno attratto nell’orbita criminale altri soggetti: questi hanno messo a disposizione ingenti somme di denaro per corrompere giocatori di una squadra campana di Serie B, influenzando direttamente le due partite disputate, ora sotto inchiesta.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!