Sere d’Estate 2016, ultimi appuntamenti a Campello sul Clitunno - Tuttoggi.info

Sere d’Estate 2016, ultimi appuntamenti a Campello sul Clitunno

Chiara Magna

Sere d’Estate 2016, ultimi appuntamenti a Campello sul Clitunno

Folk, Piazzolla, pizzica, taranta e gran finale Martedi 12 Agosto - foto
Gio, 11/08/2016 - 12:18

Condividi su:


Sere d’Estate 2016 è l’eclettica manifestazione, organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno, che annualmente si ripropone nei principali spazi pubblici, e che alla vigilia di Ferragosto si avvia alla conclusione con alcuni appuntamenti da non perdere

Dopo gli apprezzatissimi concerti dei gruppi folkloristici giunti dal Sud Africa e dal Messico, nell’ambito di un progetto di scambi culturali che coinvolge l’Associazione Agilla e Trasimeno di Castiglione del Lago (affiliato alla Fafit-Federazione Associazioni Folkloriche Italiane) e quello del duo sardo dei bravissimi Inoria Bande e Dante Tangianu, protagonisti di una splendida performance, con organetto diatonico e launeddas, sui suoni e le melodie tipiche della tradizione isolana, chiuderà i battenti con una serie di concerti imperdibili.

Questa sera, giovedi 11 Agosto, ad esibirsi nella piazza de La Bianca, sarà un gruppo folk russo mentre Venerdì 12 sarà la volta del M° Marco Gemelli, docente di fisarmonica del Conservatorio di Musica Tchaikovsky di Nocera Terinese che interpreterà in duo, “Los Colores del Tango” (bandoneon e pianoforte), alcuni tra i più celebri successi del musicista argentino Astor Piazzolla. Il duo sarà accompagnato dall’esibizione del M° Lazzaro Chionna della scuola di tango argentino “Corazon Tango”.

Sabato 13 Agosto, nella piazza adiacente al Comune, si andrà alla scoperta del folk ungherese mentre Domenica 14 sarà la folk band Historìa Salenti che si cimenterà in una coinvolgente interpretazione di brani della tradizione pugliese tra pizzica e taranta.

Gran Finale, Martedì 16, sempre nella piazza de La Bianca con l’immancabile tombolata arricchita da musica e dolci a volontà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!