Serata Spellbound, al Teatro dei Riuniti va in scena la danza - Tuttoggi.info

Serata Spellbound, al Teatro dei Riuniti va in scena la danza

Redazione

Serata Spellbound, al Teatro dei Riuniti va in scena la danza

Sul palco di Umbertide una tra le più importanti compagnie a livello internazionale nell’ambito della danza contemporanea e le coreografie di Mauro Astolfi
Mar, 24/10/2017 - 15:31

Condividi su:


Domenica 29 ottobre alle ore 18.00, al Teatro dei Riuniti di Umbertide, andrà in scena SERATA SPELLBOUND, con le coreografie di Mauro Astolfi. Lo spettacolo, organizzato dall’Accademia dei Riuniti in collaborazione con OPLAS – Centro Regionale Danza Umbria, è una sorta di prestigiosa anteprima della stagione artistica del Teatro dei Riuniti, che verrà presentata nelle prossime settimane.

SERATA SPELLBOUND, lo spettacolo che verrà presentato al teatro dei Riuniti di Umbertide, è costituito da una selezione delle coreografie più famose dello Spellbound Contemporary Ballet: una occasione unica per ammirare dal vivo una grande performance coreutica. Un appuntamento importante sia per chi non conosca la potenza artistica di Spellbound che per quelli, e sono numerosi, che li seguono da anni apprezzandone la qualità e l’originalità. SPELLBOUND CONTEMPORARY BALLET è sicuramente una tra le più importanti compagnie a livello internazionale nell’ambito della danza contemporanea. Nasce nel 1994 per volontà del coreografo Mauro Astolfi che fonda la Compagnia al rientro da un lungo periodo di permanenza artistica negli Stati Uniti. A partire dal 1996, Astolfi condivide il progetto produttivo con Valentina Marini, con cui la Compagnia avvia un processo di intensa internazionalizzazione e di collaborazioni trasversali. La Compagnia esprime sin dagli esordi una ricca progettualità artistica unita a una visione dinamica e in forte relazione con il territorio sia locale che ultranazionale. Applauditissima per l’eccellenza degli interpreti e la versatilità del vocabolario coreografico,Spellbound conta presenze nei maggiori teatri e Festival convincendo le platee di Serbia, Germania, Francia, Croazia, Cipro, Thailandia, Svizzera, Spagna, Austria, Bielorussia, Stati Uniti, Canada, Israele, Panama, Russia e Corea.

Queste caratteristiche pongono la Compagnia tra le proposte artistiche italiane leader nell’offerta culturale internazionale, attiva da sempre in progetti di dialogo in collegamento con la più fertile scena artistica europea e non solo grazie anche agli ampi programmi di formazione e avvicinamento dei giovani alla visione artistica contemporanea. Lo spettacolo sarà preceduto da uno stage di danza contemporanea condotto da Maria Cossu, danzatrice e perfomer dello Spellbound Contemporary Ballett. Lo stage si terrà presso il teatro Domenico Bruni di Umbertide dalle 13.30 alle 15.00. SERATA SPELLBOUND DOMENICA 29 OTTOBRE – ORE 18.00 TEATRO DEI RIUNITI – UMBERTIDE (PG) INGRESSO UNICO 15 EUR INFO E PRENOTAZIONI: info@teatrodeiriuniti.com – 328.8986278 INFO E PRENOTAZIONI STAGE: oplascrdu@gmail.com – 331.9685794 www.accademiadeiriuniti.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!