Serata magica al Chiostro San Nicolò con 'Do It' - Tuttoggi.info

Serata magica al Chiostro San Nicolò con ‘Do It’

Redazione

Serata magica al Chiostro San Nicolò con ‘Do It’

Il gruppo di under 30 che sperimenta nuove forme musicali incontrerà 'Spartiti' e 'Furtherset'
Gio, 18/12/2014 - 11:40

Condividi su:


Martedì 23 Dicembre, al chiostro di san Nicolò, Do it incontrerà Spartiti e Furtherset. Accanto ad una Spoleto che resta immobile, ancorata al passato ed al presente apparentemente senza speranze, ce n’è una che si muove, che trasforma l’oblio in un oblò di determinazione ed innovazione, per rendere l’arte fruibile a tutti. Do it è un’Associazione Culturale, composta da soli under 30, che si occupa di aggregazione giovanile e diffusione delle arti legate alle nuove forme musicali. La loro passione trova espressione attraverso concerti, dj set, live ed opere multimediali.

Poi vi sono loro, coloro che saranno i protagonisti del palcoscenico, Spartiti: terra d’incontro di Jukka Reverberi dei Giardini di Mirò, e Max Collini, voce narrante degli Offlaga Disco Pax. Mentre Max Collini si addentrerà nelle sua personalissime interpretazioni della letteratura contemporanea italiana, Jukka Reverberi si destreggerà tra tappeti sonori d’ambiente digitale, chitarre dilatate e gingilli analogici, dando vita ad un canovaccio che presenti e rappresenti i luoghi e i tempi in cui sono nate e cresciute le culture politiche, musicali ed umanistiche da cui entrambi provengono. Poi c’è lui: Furtherset: il progetto musicale di Tommaso Pandolfi, classe 1995, perugino, prodigio della musica elettronica sperimentale, ricercata e di qualità, che così giovane si è già esibito nei principali festival europei.

Le tre realtà, Do it, Spartiti e Furtherset, uniti dall’amore per la ricerca e la sperimentazione di suono e parola, si fonderanno il 23 Dicembre 2014, al Chiostro di san Nicolò alle ore 21, in un appuntamento imperdibile con la ricerca del suono fruibile a tutti. L’evento farà parte degli eventi di fine anno della città di Spoleto e sarà la prima collaborazione con l’Avis per quanto riguarda la sensibilizzazione alla donazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!