SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO 1.000 GRATTA E VINCI FALSI. DENUNCIATI 2 COMMERCIANTI - Tuttoggi.info

SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO 1.000 GRATTA E VINCI FALSI. DENUNCIATI 2 COMMERCIANTI

Redazione

SEQUESTRATI DALLA GUARDIA DI FINANZA DI SPOLETO 1.000 GRATTA E VINCI FALSI. DENUNCIATI 2 COMMERCIANTI

Mar, 30/09/2008 - 14:16

Condividi su:


Un migliaio di tagliandi gratta e vinci sequestrati e due negozianti denunciati. E' il bilancio dell'attività della compagnia della Guardia di Finanza di Spoleto, coordinata dal capitano Luca Formica (nella foto).

Le fiamme gialle, infatti, hanno controllato numerosi esercizi commerciali di Spoleto, Cascia e Norcia per verificare la corretta applicazione della normativa nazionale che disciplina i concorsi a premi.

Gli accertamenti – rivolti soprattutto nei confronti di bar e tabaccherie – si sono conclusi con il sequestro di circa un migliaio di tagliandi e la denuncia di due commercianti, rispettivamente di Norcia e Cascia, all'A.G. di Spoleto per “frode nell'esercizio del commercio” (art. 515 Codice Penale).

Le irregolarità constatate dalle Fiamme Gialle spoletine hanno riguardato l'offerta di tagliandi denominati “CASH Point”, “America Poker”, “Sbancatutto” e “Money”, posti in vendita nonostante i relativi a concorsi a premio fossero già stati cessati da tempo dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli.

Più sottile, invece, si è rivelata l'attività truffaldina che ha riguardato i tagliandi denominati “Carta Magica” e “Lucky Girl”. Questi tagliandi sono destinati ad essere offerti gratuitamente agli acquirenti di ricariche telefoniche e/o di traffico internet e, attraverso, l'abrasione della speciale vernice che ricopre delle combinazioni di simboli, danno diritto alla vincita di premi del valore compreso fra 1 e 50 Euro.

Approfittando della somiglianza con il tradizionale sistema dei veri “gratta e vinci”, questi tagliandi erano stati messi in vendita come tali ed in modo del tutto indipendente dalle ricariche telefoniche cui, invece, erano necessariamente correlati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!