SEMINARIO DI CONFINDUSTRIA SUL REGOLAMENTO DELLE SOSTANZE CHIMICHE - Tuttoggi.info

SEMINARIO DI CONFINDUSTRIA SUL REGOLAMENTO DELLE SOSTANZE CHIMICHE

Redazione

SEMINARIO DI CONFINDUSTRIA SUL REGOLAMENTO DELLE SOSTANZE CHIMICHE

Mer, 18/06/2008 - 08:40

Condividi su:


Giovedì 19 giugno ore 9.30È in programma giovedì prossimo – 19 giugno – a partire dalle 9.30 il seminario di Confindustria Umbria che servirà ad illustrare gli aspetti di maggior interesse per le imprese contenuti nel nuovo Regolamento della Comunità Europea per la gestione delle sostanze chimiche entrato in vigore il primo giugno.La nuova normativa si basa su un sistema per la gestione delle sostanze chimiche complesso ed oneroso. È stato infatti radicalmente modificato l’approccio comunitario per la produzione, importazione e utilizzo di sostanze chimiche. Il cosiddetto Regolamento REACH impone alle imprese precisi obblighi ed impegni che investono tutti i settori produttivi e prevede compiti diversi per i vari attori dell’intera filiera. Sono infatti coinvolti, oltre ai produttori-importatori delle sostanze chimiche, anche tutti gli utilizzatori. In considerazione quindi dell’ampio campo di applicazione del Regolamento REACH, che interessa di fatto non solo l’industria chimica ma tutto il settore industriale e buona parte di quello dei servizi, Confindustria Umbria ha organizzato un incontro di approfondimento per fornire alle imprese utili indicazioni operative anche alla luce dei nuovi adempimenti.Al seminario, che si svolgerà nella sede di Confindustria perugia, interverranno oltre al presidente Antonio Campanile, Ilaria Malerba e Bruno Brianzoli di Federchimica che si soffermeranno rispettivamente sui compiti dei produttori, dei formulatori, degli importatori e degli utilizzatori di sostanze chimiche e sui servizi offerti dal Centro Reach. Infine Annalisa Oddone di Confindustria nazionale illustrerà le diverse implicazioni del REACH sui settori produttivi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!