SEMINARIO DELLA ASL3 SU ORGANISMI INFESTANTI E PATOLOGIE CORRELATE - Tuttoggi.info

SEMINARIO DELLA ASL3 SU ORGANISMI INFESTANTI E PATOLOGIE CORRELATE

Redazione

SEMINARIO DELLA ASL3 SU ORGANISMI INFESTANTI E PATOLOGIE CORRELATE

Ven, 12/03/2010 - 12:55

Condividi su:


La lotta e la prevenzione contro la zanzara tigre, i ratti, le cimici e contro tutti gli organismi infestanti di rilevanza sanitaria sono al centro di un seminario organizzato dal Dipartimento di Prevenzione dell'Asl n. 3 dell'Umbria per lunedì 15 marzo 2010 presso la Sala Alesini del Nuovo Ospedale San Giovanni Battista di Foligno. La giornata di studio sarà divisa in due parti. Nella prima, il dottor Claudio Venturelli, noto entomologo che coordina il Progetto Zanzara Tigre dell'Emilia Romagna, illustrerà le strategie di lotta e la pianificazione degli interventi nei confronti della zanzara tigre e di tutti gli organismi infestanti di interesse igienico-sanitario. Mentre nella seconda parte ci sarà spazio per un'interessante tavola rotonda alla quale parteciperanno la dottoressa Maria Donata Giamo, Responsabile del Servizio Prevenzione della Regione Umbria ed i referenti dei Dipartimenti di Prevenzione delle Asl dell'Umbria e dell'Istituto Zooprofilattico Umbria Marche che rappresenteranno esperienze e criticità. Il dottor Venturelli, un vero esperto in campo nazionale, ha condiviso all'Asl di Cesena esperienze di lavoro con il dottor Giovanni Valdinoci, Direttore Amministrativo dell'Asl n. 3.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!