Semifinale playoff, Granfruttato sconfitta a Ponte Felcino - Tuttoggi.info

Semifinale playoff, Granfruttato sconfitta a Ponte Felcino

Redazione

Semifinale playoff, Granfruttato sconfitta a Ponte Felcino

Mercoledì a Spoleto la gara 3. Tardioli: "Risultato giusto, non abbiamo giocato la nostra migliore partita"
Dom, 05/06/2016 - 10:38

Condividi su:


Dopo mesi la Monini Granfruttato torna a conoscere il sapore amaro di una sconfitta. A Ponte Felcino, nella gara 2 della semifinale playoff, le spoletine subiscono un pesante 3-0 che rimanda il discorso qualificazione alla finale a gara 3, in programma a Spoleto mercoledì prossimo. D’altronde il tecnico Francesco Tardioli aveva avvisato sulla possibilità che durante i playoff i valori venuti fuori nella stagione regolare potessero ribaltarsi. Non era successo nei quarti di finale contro la Vis Foligno, dove la Granfruttato aveva fatto valere il maggior tasso atletico e tecnico, non era successo in gara 1 contro le perugine, anche quella vinta abbastanza agevolmente. E’ successo ieri, in una palestra ai limiti della praticabilità in cui le padrone di casa hanno sfruttato al meglio ogni loro piccolo vantaggio.

Dopo aver combattuto ad armi pari per tutto il primo set, terminato 25-23, Baldoni e compagne hanno un po’ mollato le redini nel secondo cedendo a 15, mentre nel terzo non sono andate oltre i 21 punti. “Credo che il risultato sia giusto – commenta Francesco Tardioli a fine match –, non abbiamo sicuramente giocato la nostra miglior partita e ora sta a noi. E’ inutile recriminare o pensare a fattori che non c’entrano col volley giocato e mi auguro che a Spoleto oltre a vincere sul campo usciremo vincitori anche sugli spalti con l’educazione che ci contraddistingue, che poi è quella che cerchiamo di insegnare alle nostre bambine”.

Parole importanti che ‘scaldano’ gli animi delle giocatrici e dei tanti tifosi della Granfruttato che aspettano con ansia mercoledì per dimostrare il vero valore di questa squadra nella ‘bella’ che vale l’accesso in finale. Finale a cui è già arrivata Acquasparta, che ha chiuso 2-0 la sua semifinale contro la Graficonsul San Mariano e attende di conoscere la sua avversaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!