Segni barocchi, prorogate "Fiabe alla corte del Re Sole" e "Storia del Telescopio Astronomico" - Tuttoggi.info

Segni barocchi, prorogate “Fiabe alla corte del Re Sole” e “Storia del Telescopio Astronomico”

Redazione

Segni barocchi, prorogate “Fiabe alla corte del Re Sole” e “Storia del Telescopio Astronomico”

Mer, 21/09/2011 - 10:22

Condividi su:


Sono state prorogate fino al 2 ottobre prossimo le mostre “Fiabe alla corte del Re Sole” (a Palazzo Deli, Biblioteca Ragazzi) e “Storia del Telescopio Astronomico” (Palazzo Trinci, Sala Sisto IV) proposte nell’ambito della XXXII edizione del festival Segni Barocchi.
La prima è curata da Barbara Lachi: le illustrazioni, le figure, le installazioni-video, i percorsi e le stanze sono ispirate a “Les Contes des Fées” e “Les Fées à la Mode” di Madame d’Aulnoy. La mostra è aperta dal lunedì al venerdì: dalle 15 alle 19, il sabato dalle 10 alle 13. L’ingresso è libero. Sabato 24 settembre e sabato 1 ottobre saranno organizzate visite guidate per le scuole. Per prenotazioni chiamare il numero 0742/330610.
La seconda mostra è realizzata dall’Accademia delle Scienze di Torino, dall’Università degli Studi di Torino e dalla Regione Piemonte. La mostra è aperta tutti i giorni, ad esclusione del lunedì (10-13/15-19). L’ingresso è gratuito, dalle 18 alle 19, di tutti i giorni in occasione delle visite guidate curate dall’Associazione Astronomica Antares.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!