Sicurezza a scuola in caso di incendio, la mappa dei lavori - Tuttoggi.info

Sicurezza a scuola in caso di incendio, la mappa dei lavori

Redazione

Sicurezza a scuola in caso di incendio, la mappa dei lavori

Perugia, Città di Castello, Foligno, Città della Pieve, tutti gli istituti interessati dagli oltre 200 mila euro di interventi
Ven, 15/01/2016 - 14:56

Condividi su:


La Provincia di Perugia, Area edilizia scolastica, sta consegnando in questi giorni, alla ditta vincitrice dell’appalto, i lavori di adeguamento alla normativa di prevenzione incendi di sette palestre scolastiche distribuite nella provincia di Perugia. L’investimento complessivo è di 227.000 euro di cui 140.000 messi a disposizione dalla Provincia e 87.000 dalla Regione.

Nella palestra dell’Istituto Alberghiero “Cavallotti” di Città di Castello verrà istallato il filtro a prova di fumo collegato con l’istituto scolastiche e si provvederà alla realizzazione di un bagno per disabili. Le porte di emergenza saranno dotate di impianto d’illuminazione per evidenziarle in caso di incendio.

Questa illuminazione verrà predisposta anche all’ITIS di Foligno dove sarà realizzato anche un ripostiglio utile per le attività che si svolgeranno nella palestra.

Nella palestra dell’ITC “Capitini” di Perugia si provvederà ad adeguare l’impianto elettrico, quello di illuminazione di emergenza, idrico e antincendio. Anche in questa palestra verrà realizzato un bagno per disabili.

Nella palestra del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Perugia verranno adeguati adeguati: l’impianto elettrico, di illuminazione, d’emergenza e sicurezza; inoltre si provvederà alla realizzazione della rampa per disabili davanti all’uscita di sicurezza.

Nella palestra dell’ex ITCG “A. Cambio” di Perugia si   realizzerà una nuova uscita di emergenza con relativa sostituzione del pavimento d’ingresso.

Infine, a Città della Pieve, nella palestra del Liceo Scientifico verranno trattati e rinforzati i travi di sostegno delle gradinate ai fini della resistenza al fuoco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!