Scuole chiuse a Terni: ultimi bollettini Protezione Civile hanno spinto il sindaco a firmare ordinanza - Tuttoggi.info

Scuole chiuse a Terni: ultimi bollettini Protezione Civile hanno spinto il sindaco a firmare ordinanza

Redazione

Scuole chiuse a Terni: ultimi bollettini Protezione Civile hanno spinto il sindaco a firmare ordinanza

Gio, 09/02/2012 - 18:32

Condividi su:


Aggiornamento ore 20.40 – AMELIA – Il sindaco di Amelia, Riccardo Maraga, ha dispost la chusura delle scuole: “Alla luce dell'avviso di allerta meteorologica diramato dalla Protezione Civile secondo cui dalle ore 7 di domani alle ore 14 di sabato si prevede allerta moderata su tutta la Regione Umbria per neve e ghiaccio ho disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani venerdì 10 febbraio 2012 e sabato 11 febbraio 2012”

————————-

Aggiornamento ore 20.00 – NARNI – A causa delle condizioni meteorologiche le scuole rimarranno chiuse nella giornata di venerdì 10 febbraio.

————————–

Le lezioni didattiche sono sospese per la giornata di venerdì 9 e per sabato 10 febbraio nelle scuole di ogni ordine e grado del territorio del comune di Terni. Lo stabilisce la nuova ordinanza che il sindaco sta mettendo a punto in questi frangenti. Il provvedimento è stato deciso alla luce dei bollettini meteo che prevedono in Umbria, per queste due giornate, precipitazioni nevose anche a bassa quota.

Per far fronte alla gestione della possibile nuova emergenza legata alle cattive condizioni meteorologiche, gli assessorati comunali ai Lavori Pubblici e alla Protezione Civile fanno presente che è a disposizioni dei cittadini anche il numero verde Migliora la tua città per segnalare situazioni di pericolo e disagio legate alla viabilità, allo stato del verde pubblico, alla condizione degli edifici e qualunque altro elemento “che possa incidere negativamente sulla fruibilità degli spazi pubblici”.
I cittadini potranno contattare il contact center attivo 24 h su 24 h 800.73.70.73, oppure, inviare le segnalazioni attraverso la sezione on –line presente sul sito internet del Comune di Terni denominata Migliora la tua città.
Il progetto sperimentale avviato dal Comune di Terni, nei mesi scorsi, sul decoro urbano e sulla sicurezza stradale ha permesso di misurare risultati positivi anche durante la gestione dell’emergenza ghiaccio e neve che si è avuta nei giorni scorsi e che potrebbe ripetersi nelle giornate di venerdì 10 febbraio e di sabato 11.
“L’obiettivo – dichiara l’assessore Silvano Ricci – è attuare il maggiore coinvolgimento possibile dei cittadini anche nei processi di gestione delle emergenze, con lo scopo di promuovere gli interventi di prevenzione per la sicurezza e per il miglioramento della qualità della vita di Terni anche attraverso l’attività di volontariato cittadino e le iniziative spontanee della società civile. Si ringraziano i comitati di quartiere, le associazioni, le imprese, famiglie e singoli cittadini che si sono mobilitati per garantire la cura e la fruizione della città, sviluppando sinergie e collaborazioni molto inedite”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!