Scuola, Provincia approva offerta formativa per triennio 2019-2021 - Tuttoggi.info

Scuola, Provincia approva offerta formativa per triennio 2019-2021

Redazione

Scuola, Provincia approva offerta formativa per triennio 2019-2021

Riconferma degli indirizzi formativi già attivi e l’istituzione nell’indirizzo musicale all’istituto omnicomprensivo La Porta dell’orvietano
Mer, 13/11/2019 - 16:27

Condividi su:


Il Consiglio provinciale ha approvato le linee guida per la programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa per il triennio 2018-2019, 2019-2020, 2020-2021. Il documento propone la riconferma degli indirizzi formativi già attivi e l’istituzione nell’indirizzo musicale all’istituto omnicomprensivo La Porta dell’orvietano. Nella proposta anche i corsi serali all’Itt-San Gallo e all’Ipsia Pertini di terni e al classico-artistico-professionale di orvieto.

Il documento votato dall’assemblea di Palazzo Bazzani contiene alcune richieste per garantire al meglio l’attività didattica. In particolare il piano approvato dal Consiglio propone una deroga alla situazione dell’istituto omnicomprensivo di Amelia dove si è registrato un numero di iscritti leggermente al di sotto di quello previsto dalle normative sul dimensionamento.

“La decisione – spiega il presidente della Provincia Giampiero Lattanzi – è finalizzata a garantire efficienza e qualità delle prestazioni scolastiche senza creare problemi a studenti e famiglie, proponendo inoltre anche l’istituzione del corso in biotecnologie. Sarà l’ufficio stesso a decidere sull’accoglimento o meno della proposta riguardante l’anno in corso”.

Il documento contenente le linee guide è stato approvato anche dalle conferenze d’ambito di Terni, Narni-Amelia e Orvieto, convocate e svoltesi in sala del Consiglio provinciale nelle settimane scorse e coordinate dal presidente Lattanzi e dai funzionari responsabili del servizio istruzione dell’ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!