Scuola di polizia inagibile, interrogazione di Lucidi - Tuttoggi.info

Scuola di polizia inagibile, interrogazione di Lucidi

Redazione

Scuola di polizia inagibile, interrogazione di Lucidi

Il senatore sta predisponendo un atto ispettivo sulla dichiarata inagibilità dell'istituto spoletino
Ven, 20/01/2017 - 09:33

Condividi su:


Fare piena luce sulla dichiarata inagibilità di alcune parti della scuola di polizia “Rolando Lanari” di Spoleto. E’ quanto chiede il senatore del Movimento 5 stelle Stefano Lucidi, che sta predisponendo un’interrogazione in merito.

L’esponente di minoranza ricorda che proprio a seguito della dichiarazione di inagibilità dell’istituto, “è stato interrotto l’ultimo ciclo del 26esimo corso per Vice Sovrintendenti delle Forze di Polizia, costringendo i circa 480 iscritti a spostarsi nelle sedi di Campobasso, Vibo Valentia e Nettuno, e mettendo a rischio, fra l’altro, il corso di febbraio che dovrebbe prevedere l’arrivo di altri 500 ufficiali circa”.

>> Scuola di polizia, corso trasferito da Spoleto al sud Italia | Allarme del Sap

“Inoltre – aggiunge Lucidi – non è segreto il piano di spending review in programma dal Viminale, che dovrebbe partire proprio da strutture analoghe a quella spoletina per diminuire le voci di spesa ministeriali, ed è per questo motivo che con l’atto che presenterò, chiedo di tutelare la struttura in questione, anziché dismetterla per “comodità” arrecando un’ulteriore danno al territorio, già molto sofferente per gli eventi sismici”.

Della questione il sindaco Fabrizio Cardarelli aveva informato nei giorni scorsi direttamente il neo ministro dell’Interno Marco Minniti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!