Una scuola nuova e un parco agricolo per Borgo Trevi - Tuttoggi.info

Una scuola nuova e un parco agricolo per Borgo Trevi

Redazione

Una scuola nuova e un parco agricolo per Borgo Trevi

Sabato 7 aprile il Comune presenta i progetti da realizzare per la frazione più popolosa del territorio comunale
Ven, 06/04/2018 - 11:32

Condividi su:


Il Comune di Trevi, sabato 7 aprile, nel corso di una assemblea pubblica presenterà i progetti per la realizzazione della nuova scuola e del parco agricolo di Borgo Trevi.

Chi costruisce una scuola apre una banca dove il proprio investimento è a rischio zero. E’ questa la filosofia – spiega il sindaco Bernardino Sperandio – che ha sempre ispirato le amministrazioni che si sono succedute alla guida della città. A testimoniarlo ci sono oltre 2 milioni di euro di finanziamento stanziati al Comune di Trevi dal Ministero della Pubblica istruzione con i quali la Giunta comunale intende ampliare la scuola primaria di Borgo Trevi,  con la costruzione di nuovi spazi destinati ad  aule e di una nuova palestra, utilizzando gli spazi esistenti, già adeguati sismicamente, per laboratori ed aule speciali”.

Nel progetto è prevista l’utilizzazione di fonti rinnovabili e di impianti tecnologici altamente performanti, che consentiranno al nuovo edificio di conseguire la quasi totale autosufficienza energetica. Saranno inoltre riqualificati gli spazi esterni, interpretandoli  come estensioni degli ambienti didattici e degli spazi di relazione scuola-collettività,  sarà creato  un percorso pedonale sicuro, protetto, accessibile a tutti, tipo greenway, di collegamento fra viale della Stazione e viale Gramsci.

All’iniziativa in programma alle ore 16.30, nei locali parrocchiali dell’ex asilo di Borgo Trevi, nel corso del quale verrà anche presentato il progetto del parco agricolo,  interverranno il sindaco della Capitale dell’Olio, Bernardino Sperandio, insieme all’assessore comunale ai lavori pubblici, Paolo Pallucchi, e all’assessore comunale all’istruzione, Dalila Stemperini. Tra i partecipanti anche la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo T. Valenti, Simona Perugini.

A chiudere l’evento saranno gli assessori regionali Fernanda Cecchini e Antonio Bartolini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare e a portare il proprio contributo a due progetti molto importanti che andranno a qualificare una delle frazioni più popolose del territorio comunale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!